Eccellenza: conferme, sorprese e delusioni dell'esordio

E' inutile e prematuro dare giudizi sulle nostre squadre dopo una giornata di campionato. Non è presto, tuttavia, per estrarre dalla prima recita il taccuino ed annotare conferme, sorprese e delusioni in un torneo che sarà appassionante, sulla carta, come non si ricordava da tempo.

Questi i nostri verdetti dopo la giornata numero 1 in Eccellenza:

LE CONFERME: Orsa Trismoka e Travagliato - I primi sono la formazione più in forma dell'intera provincia, forse. Davanti avevano il Fanfulla, spazzato anch'esso come le rivali in Coppa Italia. Le partenze sprint di Nember sono note, ma è altrettanto palese la carica, l'entusiasmo e l'organizzazione portata dal nuovo mister che ieri ha trovato anche un Dal Bosco in formato mondiale. L'Aurora soffre più del previsto con il Palazzolo, ma resta concreta e pragmatica come poche altre in categoria. Paghera segna, la difesa conserva e Lucchetti dice che ci sono ancora molti margini. Possono restare in zona play off a lungo
LA SORPRESA: Orceana - Complimenti a Zobbio, in primis, per il ritorno da allenatore e per aver assemblato in poco tempo una squadra credibile che non ha pagato, per ora, il doppio salto dalla Prima. L'ultimo arrivo, Corradi, è già decisivo. Vincere a Sarnico è difficile per tutti, loro si sono già portati avanti. Scusate se è poco
LA DELUSIONE: Rigamonti Castegnato - E' una delusione relativa, perché perdere con la Grumellese ci sta. E' però l'unica ad essere stata sconfitta in casa e dà l'impressione di un mosaico ancora da completare. O meglio, amalgamare con gli ultimi nuovi acquisti di indiscusso livello. E' in un limbo tra chi vuole osare e chi preferisce rimanere prudente, una mezza via ancora da interpretare.
Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Top Player Serie C: Crespi per distacco, bravi Iori e Marras, decisivi Nessi e Rolando
Aprile 09,2026
 
 
Union Brescia: "Derby con soli lumezzanesi, persa occasione di partecipazione"
Aprile 09,2026
 
 
Eccellenza: il miglior Triglia fiorisce in primavera, per Vino ennesimo clean sheet
Aprile 09,2026
 
 
Serie D: Palazzi re del periodo pasquale, Arpino rincara la centralità dei difensori
Aprile 09,2026
 
 
Eccellenza: il Ciliverghe piega la Castellana e consolida il terzo posto nel girone C
Aprile 08,2026
 
 
Addio Mircea - Il ricordo di Gaggiotti: "Un maestro di calcio e cultura. Oltre al ct avrebbe potuto fare il ministro"
Aprile 08,2026
 
 
Serie D: il Desenzano sbanca Coriano e torna in vetta al girone D!
Aprile 08,2026
 
 
Addio Mircea - Il ricordo di Giunta: "Facevo il terzino e mi ritrovavo punta: calcio attuale"
Aprile 08,2026
 
 
Addio Mircea - Il ricordo di Moro: "Accettai di fargli da secondo, mi ha insegnato tutto"
Aprile 08,2026
 
 
Addio Mircea - Il ricordo di Nicolini: "Vent'anni di vittorie insieme: io unico collaboratore fisso"
Aprile 08,2026
 
 
Addio Mircea - Il ricordo di Neri: " Sedute video 30 anni fa, uno spettacolo: mi rivoluzionò"
Aprile 08,2026
 
 
Lumezzane-Union sabato sarà vietata ai tifosi residenti a Brescia e Salò
Aprile 07,2026
 
 
Tornei nazionali: i risultati delle formazioni bresciane nel turno pre-pasquale
Aprile 06,2026
 
 
Guanto d'oro: Offredi si ferma, lotta ancora aperta solo in D e in Terza
Aprile 06,2026
 
 
Virtus Verona-Ospitaletto 0-0: brindisi salvezza col brivido, Fabbro sbaglia un rigore al 97'
Aprile 06,2026
 
 
Marcatori: nelle volate allungano Bardelloni e Mennucci, Casotto aggancia Festoni
Aprile 04,2026