La Nostra Nazionale, ecco i primi convocati ufficiali: la difesa è cosa fatta, i primi 11 sono stati scelti

Una finale splendida, anzi tre finali combattutissime. Ma i primi 11 nomi, nella rosa dei 23 nazionali di Calciobresciano, sono stati decisi. La difesa "azzurra", con 3 portieri, 4 difensori esterni e 4 difensori centrali, si è composta al termine di una giornata intensa di votazioni tra i finalisti sulle pagine social del nostro sito e di Centocampi.

Battaglia durissima, in tutti i ruoli e soprattutto tra i pali, dove a farne le spese è Jimmy Frusconi, di poco sotto a Manini, Micheletti e Trilli. Livello altissimo come nei centrali difensivi, dove Sebastiani, Bakayoko e Quaresmini fanno la parte del leone e, insieme a loro, tocca a Casali la quarta maglia estromettendo dei big come Ragnoli e Bellotti. Tra gli esterni difensivi, spazio per qualche outsider: alla fine passano Bono, Calafiore, Roberto Vitali e Bosna.

Ora, tocca al centrocampo con la scelta di 2 centrocampisti di qualità e 2 di quantità nel novero del poker di finalisti. Quindi, mercoledì, definiremo l'attacco tra esterni e punte centrali. A tutti i 23 vincitori, sarà consegnata una cover omaggio personalizzata con il proprio nome stampato sulla maglia della nazionale, gentilmente offerta da Cover Store. Tutti assieme, poi, riempiranno lo studio di Centocampi per una puntata speciale in concomitanza con la semifinale del Best Goal che li vedrà giurati.

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi