Si scalda il mercato delle panchine, specialmente in serie D e in Eccellenza dove le squadre bresciane hanno terminato la loro stagione. Ma ci sono tecnici bresciani pronti ad accasarsi vicini, al confine. A Piacenza, per il nuovo corso che avrà in Bottazzi il proprio faro dirigenziale, tutte le strade per la panchina portano a Renzo Ciulli, già con il 'Botta' a Carpenedolo e reduce da due anni a Castiglione con risultati contrastanti.
Dalle nostre parti, invece, bisogna completare i tasselli delle nostre 10 squadre tra serie D ed Eccellenza, sperando che diventino 11 dopo i play off di Promozione e con qualche titolo sportivo che potrebbe prendere la strada di Brescia dopo la fusione tra Rigamonti e Castegnato.
La piazza più calda e ambita è quella di Darfo, dove Inversini - sicuro il suo addio al Travagliato, ora sulle tracce di Galletti (attenzione però al suo ritorno a Cremona nel settore giovanile) con il nome di De Paola sempre caldo - recupera posizioni ma è insidiato più da Astolfi (reduce dalla promozione con il Ciserano) che da Nicolini, ora favorito a Montichiari dopo la salvezza last minute. Solo conferme per Nember all'Orsa come vi avevamo anticipato, la conferma di Maspero al Ciliverghe non è ufficiale ma ufficiosa (qualche sirena per il mister è suonata tra i professionisti, ma per ora resta blanda). Sicure le riconferme di Sana al Vallecamonica, di Filisetti al Rezzato, di Gilberti alla Pedrocca e di Piovanelli nel nuovo Rigamonti Castegnato. Palazzolo è un grande punto di domanda...
Questo il quadro provvisorio: