Tensione da play off: Anelli e Melis alle mani, poi salvano il Montichiari. S.Andrea in cortocircuito: arbitro aggredito dopo lo 0-3

Quando ti giochi l'intera stagione, a volte persino la carriera, in una sola partita, perdere la testa è un attimo. Specie se inizia a fare caldo e la tensione è alle stelle. Ieri due episodi, uno a lieto e fine e l'altro meno, hanno raccontato alla perfezione cosa possa voler dire vincere o perdere un play off o un play out.

A Camaiore, dove il Montichiari ha trovato all'88' e al 91' le reti salvezza con Bosio e Sangiovanni, erano arrivati alle mani nel primo tempo Anelli e Melis, centrali di difesa rossoblù, dopo il gol dell'1-0 dei toscani. Al rientro in campo, il primo è stato decisivo con alcuni salvataggi provvidenziali e il secondo ha siglato la rete dell'1-1 che ha riacceso la speranza.

A Concesio, invece, il S.Andrea è andato in cortocircuito. Premessa: ha a lungo inseguito il Valtrompia capolista, sino all'ultima giornata conservava 11 punti di margine sul S.Carlo ma ha prima perso lo scontro diretto proprio con questi ultimi e poi se lo è ritrovato di fronte nella semifinale play off. Sotto 2-0, al 43' della ripresa, i locali si sono visti assegnare una punizione discutibile battuta velocemente dal S.Carlo che ha poi piazzato il tris. La vena si è chiusa ai giocatori di casa, che hanno protestato e spintonato l'arbitro, il signor Casali di Crema, il quale con 2 minuti d'anticipo è tornato negli spogliatoi e ha chiuso la partita. Oltre al danno, la beffa: le sanzioni rischiano di essere pesanti e la splendida cavalcata degli uomini di Maggi non meritava questo epilogo. Peccato.

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
CBS Big Match - All'FC Voluntas gira tutto storto: il Valtrompia vince 5-1 a Castenedolo
Settembre 15,2025
 
 
Tornei regionali: il punto sulla prima giornata di campionato
Settembre 14,2025
 
 
Tornei nazionali: tutti i risultati delle formazioni bresciane
Settembre 14,2025
 
 
Serie D: nessun sorriso per le formazioni nostrane nella seconda giornata
Settembre 14,2025
 
 
CBS Big Match, Serie D: Desenzano e Palazzolo non si fanno male, al 'Tre Stelle' termina 1-1
Settembre 14,2025
 
 
Le Aquile senza calciatori tesserati: sconfitta a tavolino e Coppa Lombardia di Terza già finita
Settembre 14,2025
 
 
Primavera 2: l’Union Brescia supera di misura la Reggiana
Settembre 13,2025
 
 
Lumezzane, ennesima sconfitta e ancora nessun punto in classifica
Settembre 13,2025
 
 
Union Brescia, finale da urlo dopo 80 minuti complicati. Maistrello, Spagnoli e Cazzadori la ribaltano a Meda
Settembre 13,2025
 
 
Presentazioni - La Virtus Rodengo Saiano non si nasconde: obiettivo promozione in Seconda
Settembre 13,2025
 
 
L'Ospitaletto cede il passo alla Pergolettese: la nuova capolista vince 2-1 al "Turina"
Settembre 13,2025
 
 
Presentazioni - Il Montirone vuole essere protagonista con i fratelli Bardelloni
Settembre 12,2025
 
 
Primavera 2: Union Brescia, rosa e staff tecnico degli Under 19 di mister Ferrari
Settembre 12,2025
 
 
Presentazioni - Il Ciliverghe si carica in vista della nuova stagione: "Ripartire con entusiasmo"
Settembre 12,2025
 
 
Cellino all'Unione Sarda: "Brescia un posto malvagio, un errore. E si bestemmia troppo"
Settembre 11,2025
 
 
Ancora novità per alcune formazioni: il riepilogo degli ultimi affari
Settembre 11,2025