Tra le varie ipotesi di fusione circolate, com'è prassi, in queste settimane, ce n'è una nuova che si aggiunge a quella già definita tra Cazzaghese e Bornato (CazzagoBornato il nome della nuova società) e a quella, ipotizzata ma lontana dal verificarsi, tra Darfo e Montichiari.
E' in Eccellenza e, secondo i rumours, vedrebbe a colloquio nelle ultime ore i dirigenti di Rigamonti Nuvolera e Castegnato, società entrambe in difficoltà economiche, per una possibile unione. De Castegnato si è parlato nei giorni scorsi di un possibile ingresso societario di Polini, da allenatore e componente della società. Ipotesi sfumata, per ora. Anche a Nuvolera, è in atto un profondo scossone a livello societario con l'uscita già paventata da tempo della famiglia Marchesini e il possibile addio del ds Orlandini. Anche Gigi Zucchi, suo omologo al Castegnato, sembrava in orbita Orsa ma potrebbe invece entrare a far parte del nuovo progetto, per ora solo abbozzato, tra Nuvolera e per l'appunto Castegnato.
L'allenatore potrebbe essere Franco Tarana, in ottimi rapporti con Zucchi e anima del Folzano poi diventato Castegnato sino alla scorso dicembre. Di lui si era parlato anche per la panchina del Nuvolera e chissà che due indizi non facciano una prova. Si lavora, per ora, a questa ipotesi. Ma molti passi devono ancora essere fatti. Rimarrà solo una voce di mezza estate?