Va a Rezzato. Anzi no, all'Adrense. Alla fine Massimo Mangiavini, centrocampista tra i più apprezzati della provincia e vincitore quest'anno in Eccellenza con il Ciliverghe, raggiunge il suo ex allenatore Roberto Scarpellini al Ghedi, dove stanno allestendo una squadra con ambizioni di vertice anche se si attende ancora una risposta da Liviu Marin (partirà invece Scalvenzi), di ritorno in queste ore dalla Romania e conteso dal Cazzagobornato. Questi ultimi, che sembra possano contare su un budget da categoria superiore e puntano con decisione a salire in Promozione senza se e senza ma, continuano a contattare alcuni dei grandi big del nostro calcio e aspettano, tra questi, una risposta da Fabio Bacchiocchi che resta però legato alla Pedrocca come molti altri suoi compagni.
Intanto, in Prima Categoria, la Vighenzi è un'altra delle formazioni più attive sul mercato: fresca la firma di Fabrizio Ferrari, proveniente dal Calcinato con cui ha timbrato spesso e volentieri il cartellino del gol negli ultimi due anni. Sempre in attacco, bel colpo dell'Urago Mella con Mbaye, bomber da doppia cifra in Seconda. La Pro Desenzano continua a rafforzarsi, accrescendo il peso dell'esperienza in una squadra giovane: ecco Offer, allora, a difendere i pali della squadra di Zubani.
Oltre a Mangiaviani, da Rezzato (perché era stato acquistato a tutti gli effetti prima di essere lasciato ad altri), sono in partenza Fogliata e Zenocchini: del primo si è scritto ieri, il secondo interessa molto al Navecortine che cerca un uomo in mezzo al campo e pensa a lui, Guerra e Calipari.