Uno dei giocatori più forti e rappresentativi della nostra provincia lascia Brescia. Daniele Capelloni ha firmato oggi con la Pro Sesto, che già quest'anno ha sfiorato la Lega Pro e intende provare a dominare il prossimo campionato di serie D. Una scelta ambiziosa, quella dell'ex playmaker del Darfo, intenzionato a provare a prendere il mondo dei professionisti sin qui solo sfiorato.
E' stato il progetto e il pressing serrato della squadra di Sesto S.Giovanni a convincere il 'Cape', che qualche offerta da Brescia l'aveva avuta. Non in serie D. Nella nostra provincia il Darfo lo aveva tentato a rimanere con una buona proposta economica, ma il classe 1987 ha preferito qualche euro in meno giocandosi però una serie D mai così simile all'ex C2.
E' così, Capelloni, il primo dei tre leader neroverdi dell'ultima stagione a salutare la Vallecamonica. Alessio Baresi dovrebbe cedere alla corte di Aldo Nicolini e seguirlo a Crema, per Stefano Lorenzi c'è grande bagarre. La stessa Pro Sesto, dove milita un altro ex Darfo come Pansera, potrebbe farci un pensiero anche se con forza, sulle sue tracce, c'è il Borgosesia. Lascia la maglia neroverde anche Lucenti, diretto alla Pergolettese. Del vecchio gruppo dovrebbero restare Federico Giorgi, il portiere Maffi e Salomoni a fare da trait d'union. Curioso invece il caso di Bradaschia: arrivato a gennaio, di fatto un professionista, ha trovato ingaggio in Slovenia al Koper e disputerà i preliminari di Europa League a fine luglio. In due mesi, un bel cambio di prospettive...