Domani il Brescia, dalle 20, festeggia al Rigamonti il ventennale del Trofeo Angloitaliano vinto a Wembley contro il Notts County. Ma sembra interessare poco a tutti, anche se permane la speranza di vedere Roberto Baggio domani sera al Rigamonti per quella che sarebbe una rentrée a sorpresa. Non ci saranno Hagi e Lucescu, anche se per il primo si spera ancora in un miracolo.
Ma, come detto, le attenzioni sono tutte sul presente. Deludente, a dir poco, della squadra. Oggi è arrivata, annunciata, la contestazione degli ultras al San Filippo dove la squadra si stava allenando. C'è poi stato un confronto franco con il gruppo, soprattutto con mister Iaconi e capitan Zambelli che avrebbe assicurato il massimo impegno dei compagni e avrebbe con forza chiesto "sostegno" in un momento nel quale il Brescia si sente solo come mai.
La rappresentanza della Curva Nord ha invitato i ragazzi a un impegno maggiore e a tirare fuori gli attributi (eufemismo). Questa, in soldoni, l'accusa principale mossa al gruppo. Sabato, con lo Spezia, si vedrà. Domani, intanto, non dovrebbero essere in tanti a far festa al Rigamonti...