Si attende il pienone, come sempre, stasera a Polpenazze dove vanno in scena le semifinali del torneo notturno più atteso e lungo di tutta la regione. Una lunga cavalcata, partita il 3 giugno, che si appresta ora all'atto decisivo. Oggi si conosceranno le finaliste, sabato solo una delle 4 contendenti alzerà al cielo il trofeo più ambito. Quello che non vale solo i 9 mila euro del primo premio, ma rappresenta per un dilettante un traguardo pari a un campionato.
Gli accoppiamenti sono noti: alle 21.30, si riaffrontano dopo l'1-1 nel primo girone (in cui era inclusa pure la nostra squadra, non mancano i rimpianti...) Resto del Maury e Costruzioni Speciali Bresciane. L'esperienza e la conoscenza a memoria dei primi, campioni già per tre volte consecutive dal 2010 al 2012; la forza dei singoli e l'abitudine a vincere per gli altri, in gran parte protagonisti in questi anni in serie D fuori provincia.
Alle 22.10, invece, una mezza finale anticipata tra Paini Arredamenti e Spam-Masfer: i primi, rientrati nel torneo dopo due anni di assenza, sanno come si fa per aver già centrato l'impresa in passato e possono contare su Magnini e Zambelli, 23 gol in due. I secondi, l'anno scorso finalisti e sconfitti da Corini, sono i migliori del lotto in quanto a nomi. Ma non sempre, con questi, si vince. Serve altro, specie a Polpenazze. Fortuna inclusa.
Queste le rose delle 4 pretendenti al trono: