Il Gran Notturno di Maclodio ha vissuto un lunedì sera indimenticabile, con le due semifinali di ritorno in grado di ribaltare - a metà - i verdetti dell'andata. Vince la logica degli organizzatori, che non premiano la differenza reti globale nelle due sfide ma fanno contare solo la vittoria. Una regola, questa, grazie alla quale si sono vissute due sfide interminabili, la prima risoltasi ai supplementari e la seconda addirittura ai rigori.
Gli Amici di Claudia ringraziano il solito Lele Frassine, che mercoledì giocherà la finale e prima ritirerà la Scarpa d'Oro di Bresciaoggi. Al termine dei due tempi regolamentari, la Carrozzeria Grazioli si impone 4-2 con le doppiette di Girometta e Bersi: l'attaccante del Rezzato è costretto al tris personale per segnare il "golden gol" ai supplementari.
Termina invece ai tiri dal dischetto la sfida tra Montisola Corde e B&B, con questi ultimi in grado di sovvertire il pronostico sfavorevole dopo la netta sconfitta dell'andata. Bardelloni è in serata di grazia, piazza una cinquina che trascina i suoi al 6-2 dei regolamentari. Nell'extra time, botta e risposta Biancospino-Manzoni. Ai rigori, vince la freddezza dei giovani biancorossi: mercoledì, nella finale primo-secondo posto, ci saranno loro per compiere una storica impresa.
Questo il riepilogo: