Quest’anno il tradizionale appuntamento natalizio con il Coordinamento Famiglie Affidatarie, impreziosito da una lotteria solidale, non potrà concretizzarsi.
Il Covid-19, infatti, non guarda in faccia nessuno, e ostacola anche il mondo della beneficenza.
Il CFA, tuttavia, non si arrende e ha individuato percorsi alternativi per centrare obiettivi importanti. L’organismo provinciale, attivo dal 2005 in ambito sociale, si occupa di sostegno alle famiglie in temporanea fragilità, puntando sull’affido e la prossimità famigliare. Il suo “piano B” consiste in una campagna di raccolta fondi online dal titolo “Accorciamo le distanze”, il cui ricavato andrà a sostegno del Progetto Emera.
L’iniziativa mira a contrastare la povertà educativa, acuita durante il lockdown della scorsa primavera, periodo durante il quale molti ragazzi non hanno avuto la possibilità di seguire appieno la didattica a distanza e proseguire con qualità e costanza il loro percorso formativo. Gli scenari attuali ripropongono il problema e richiedono ulteriore impegno su questo fronte, sia nel supporto scolastico e nei compiti, sia nelle attività ludiche e ricreative, che nei piani del progetto verranno condotte da educatori professionali e volontari formati.
Sostenendo questa causa aiuterai 235 minori dai 6 ai 16 anni residenti nei comuni di Brescia, Capriolo e Rodengo Saiano nel loro percorso educativo e formativo.
CalcioBresciano.it sostiene queste famiglie e il futuro dei loro figli. Fallo anche tu.
Per effettuare la tua donazione (detraibile fiscalmente) clicca qui.
Gioca una partita importante!