E' un sabato intenso anche sul fronte delle panchine per le bresciane. O meglio, lo è stato il venerdì. Detto con largo anticipo dell'accordo tra Montichiari e Hubner, seppur a sorpresa, ancora in stallo la situazione del Ciliverghe che attende Maspero ma non potrà farlo ad oltranza, in Prima Categoria è Mauro Marmaglio a vincere il testa a testa con Fabio Raineri per la panchina del Valtrompia.
L'ex tecnico della Capriolese, che ha lasciato in inverno a favore di Corsini, riparte quindi in una piazza che cercherà la salvezza senza troppi svolazzi. Fino a ieri, il favorito sembrava Raineri poi la virata improvvisa.
Improvvisa come la notizia che vuole Roberto De Zerbi a un passo dalla panchina del Foggia in Lega Pro. L'ex trequartista bresciano, reduce dall'avventura negativa al Darfo nella sua prima annata da tecnico, è il netto favorito per la panchina di una piazza dove lui ha vissuto da calciatore due stagioni di altissimo livello dal 2002 al 2004. Una città affascinante, che ha dato tanto al calcio italiano e allo stesso De Zerbi, il quale per guidare i satanelli ha dovuto declinare l'offerta di Pea. L'avrebbe dovuto seguire al Monza come collaboratore tecnico, invece rischiano di trovarsi da avversari in panchina.