E tornarono a riveder le stelle. Potrebbe essere questo il titolo della serata celebrativa di mercoledì prossimo, 19 marzo, quando alle ore 20 scenderanno sul campo del Rigamonti le 'All Stars' del Brescia contro la squadra che, 20 anni fa, vinse il Trofeo Anglo Italiano battendo il Notts County 1-0 a Wembley con lo storico gol di Lele Ambrosetti.
Quella squadra, salita poi in serie A a maggio, schierava: Landucci, Marangon, Giunta, Domini, Baronchelli, Bonometti, Schenardi (Neri), Sabau, Ambrosetti (Piovanelli), Hagi, Gallo. Già, proprio Fabio Gallo, l'uomo copertina dell'estate biancoazzurra con la vicenda ormai nota da tempo. Non sono ancora noti i nomi delle All Stars che sfideranno quella storica squadra - sperando sia al completo - ma, per ora, fa fede il comunicato stampa emesso dal Brescia calcio che riportiamo fedelmente:
Una data storica per i tifosi del Brescia Calcio. Quella sera di 20 anni fa le rondinelle conquistarono il trofeo Anglo-Italiano a Wembley con un gol di Ambrosetti nella finale contro il Notts County. Rivivere alcune di quelle emozioni a distanza di 20 anni è l’obiettivo che il Brescia Calcio si è prefissato.
Mercoledì 19 marzo 2014, infatti, si terrà la celebrazione di quella notte magica, con una serata ricca di ospiti del mondo dello sport e non solo. Protagonisti di quella gara, insieme a vecchie glorie e “all star”, daranno vita ad una serata indimenticabile nella cornice dello stadio “Mario Rigamonti” di Brescia.
Con fischio d’inizio alle ore 20.00, le due squadre composte da vecchie glorie e una selezione mista, si affronteranno per celebrare a distanza di 20 anni, la notte di Wembley ‘94. Tutti i bresciani potranno assistere dal vivo alla celebrazione della vittoria della coppa Anglo-Italiana con i protagonisti di ieri e di oggi e tanti ospiti illustri che nel corso di questi anni hanno tenuto alto il nome della nostra città. L’ingresso sarà gratuito in tutti i settori ad eccezione delle tribune coperte (5 euro, prezzo unico).