ECCELLENZA
CHI SALE: PEDROCCA - E sono tre. Proprio quando li davano tutti in parabola discendente, ecco la zampata dei leoni. Come domenica. Sotto 2-0 con l'Asola, remuntada con due rigori a favore. Furibondi i mantovani, ma sarebbe comunque solo una compensazione dopo i torti subiti. Giudizio da tifosi, perché è difficile non simpatizzare per loro.
CHI SCENDE: ORSA TRISMOKA - Piccola flessione quando sembrava poter ambire ai play off. Un punto in due partite, sempre con bresciane dall'altra parte del campo. Stanno facendo bene, manca però forse ancora qualche centesimo per arrivare alla lira. Pardon, all'euro.
PROMOZIONE
CHI SALE: NAVECORTINE - Hanno messo il turbo. Vincono, esisbiscono un calcio champagne. Chi l'ha detto che per salvarsi bisogna per forza giocare alla viva al parroco? La loro resurrezione è un plauso alla perseveranza della soxietà e del mister. Negli ultimi anni partivano forte e finivano in calo, vuoi vedere che stavolta accade il contrario?
CHI SCENDE: BEDIZZOLESE - Potevano ancora tenere vivo il campionato a -6 dal Rezzato, nelle ultime tre gare ne hanno perse invece due che li costringono, si fa per dire, a mantenere il secondo posto per avere i favori del pronostico in sede play off. Ma, ad oggi, forse non sarebbero loro la squadra da giudicare più in forma.
PRIMA CATEGORIA
CHI SALE: GAVARDO - Stanno ottenendo vittorie pesanti negli scontri diretti, tutti in trasferta. Sono quasi salvi in un girone molto tosto, da neopromossa. Bravi.
CHI SCENDE: CAZZAGHESE - Forse è stato chiesto troppo, nel momento di massimo sforzo durante la rincorsa, a un gruppo che ha dato tanto. Ora, 1 punto in 2 gare sulla carta non impossibili, ecco il primo fiato corto. E' andato il primo posto, ma se ritrovano smalto è ancora tutto da giocare per la promozione contro le bergamasche.