Tra Palloni d’Oro, Top Player e Scarpe d’Oro, qualcuno aveva mai pensato ai “poveri” allenatori? A parte le Panchine d’Oro, assegnate ogni anno dall’AIAC del presidente Dosselli, in effetti nessun premio specifico è stato mai dedicato a loro.
Calciobresciano.it ha deciso di mettere fine a un’ingiustizia storica. Al termine della stagione, quindi a inizio giugno, verranno assegnati gli Oscar dei Mister. Per ogni categoria, dall’Eccellenza alla Terza senza escludere premi speciali. Un nuovo sforzo, del nostro sito, per incrementare il legame e l’empatia con tutti i protagonisti, nessuno escluso, del calcio dilettantistico che tanto amiamo.
Il criterio di votazione è simile a quello del Pallone d’Oro di marca Fifa con delle significative modifiche: potranno infatti votare i capitani e gli allenatori stessi di ogni squadra, evitando però per regolamento di indicare nei voti se stessi o, nel caso dei giocatori, il mister della propria squadra di appartenenza. 3 punti al primo classificato, 2 al secondo e 1 al terzo per ogni categoria. Chi avrà totalizzato più punti nel calcolo globale, vincerà l’Oscar relativo.
La premiazione avverrà in una serata particolare, ancora da stabilire, ma non mancheranno sorprese. Per mantenere la suspence, fino all’ultimo, proprio come accade per gli Oscar cinematografici, saranno presenti i 3 allenatori in nominations per ciascuna categoria che scopriranno quindi sul posto se avranno vinto oppure no.
Tutte le classifiche, per trasparenza, saranno poi pubblicate in modo palese. In bocca al lupo a tutti, cari mister! Il calcio, senza di voi, cosa sarebbe?
