Di clamoroso non c'è nulla in questa pazza serie D per le squadre bresciane. Certo è che se cambia anche quella che sta andando meglio, o diciamo meno peggio, un po' di sorpresa c'è. In realtà a Montichiari avevano già cambiato dopo pochi mesi: via Lamberto Tavelli, ecco Claudio Ottoni rivoluto proprio dal ds Stefano Bonometti.
Da ieri, nè l'uno nè l'altro fanno più parte dell'organigramma del Montichiari. Spazzati via in un colpo solo dopo la sconfitta interna con l'Imolese che proprio non è andato giù al presidente Viola, dichiaratosi "deluso per la discontinuità di risultati. Serviva una scelta netta".
Sorprendente, aggiungiamo noi. E ora chi arriva al loro posto? Per la carica di direttore sportivo, considerando la chiusura del mercato sino a giugno, potrebbe non esserci bisogno di alcuna figura (per il futuro, ipotesi Mantovani anche se sembra vicino a un ritorno alla Dellese). Per il ruolo di allenatore, invece, la scelta più logica consisterebbe nel ritorno di Marco Torresani, che fece benissimo l'anno scorso a Montichiari. Ma l'addio non fu proprio indolore. Ecco allora l'alternativa: Gigi Nember è ancora libero ed è un vecchio pallino di Maurizio Viola. Si incontreranno le loro strade?