Si avvicina la volata finale, ma il refrain non cambia. Anzi. I colpevoli sono sempre loro, gli allenatori. Quando le cose vanno male, ovviamente. Quando i risultati sono positivi - ironia della sorte - i meriti spesso sono di altri. Ma, tant'è, anche questa settimana arriva un cambio di panchina nelle categorie minori.
In Seconda Categoria, infatti, al Club Azzurri mister Cristian Pasetti (nella foto, quando vinse con le Rondinelle la Coppa Lombardia di Terza) viene avvicendato in panchina da Fabrizio Leonardi, già allenatore dei bresciani. Paga la classifica deficitaria, soprattutto la sconfitta di domenica scorsa in uno scontro diretto delicato.
Secondo i rumours, anche per la Rigamonti Nuvolera sono ore calde per Roberto Galletti. Tecnico di comprovato valore ed esperienza, resta sulla graticola come nelle settimane scorse. La sconfitta in casa con l'Asola ha nuovamente messo in pericolo il suo posto e la trasferta di domenica in casa della capolista Brusaporto non è certo l'antidoto migliore, sulla carta, per uscire dalla crisi. Per ora, tuttavia, non ci sono nomi di eventuali sostituti, convinti che la situazione - pur delicata - sia ancora risolvibile. Ma si vocifera di un possibile ritorno, per certi versi clamoroso, di Ennio Beccalossi.