Saliscendi, dall'Eccellenza alla Terza: Dellese e Cazzaghese tentano la scalata. Calcinato, così non va
ECCELLENZA
 
CHI SALE: ORSA TRISMOKA - Saremo ripetitivi, ma nel 2014 come loro a Brescia non c'è nessuno. E mostrano un carattere infinito. Quando recuperi una partita al 94' è fortuna, quando lo fai per due settimane consecutive è solo merito.
 
CHI SCENDE: RIGAMONTI NUVOLERA - Non fai in tempo ad elogiarli che ricadono subito nei soliti errori. La sconfitta interna con l'Asola è quanto di peggio potesse capitare in questo momento. Bisogna ricominciare daccapo. Un'altra volta.
 
PROMOZIONE
 
CHI SALE: DELLESE - La vittoria in casa del Real Dor vale doppio. E' la seconda consecutiva in trasferta, arriva contro una diretta concorrente e li lancia alla grande in zona play off. Possono restarci a lungo ed essere insidiosi per tutti sino alla fine.
 
CHI SCENDE: CALCINATO - Perdere in casa con il Desenzano non era ancora riuscito a nessuno. Ci pensano loro. E' crisi aperta, conviene iniziarsi a guardare le spalle anche se l'organico vale le prime posizioni.
 
PRIMA CATEGORIA
 
CHI SALE: CAZZAGHESE - La gestazione c'è stata, nemmeno facile. Ma adesso c'è una squadra vera, concreta e allo stesso tempo piacevole. La vittoria con la Pradalunghese non è la prova. Non devono avere la fretta e l'ansia di puntare al primo posto, perché la loro concretezza può regalare gioie anche ai play off.
 
CHI SCENDE: ATLETIKO - Peggio di così è difficile. Perdono a tavolino una gara vinta con la Quinzanese, prendono pure 4 gol nel derby. Solo il recupero di stasera con la Valtenesi può salvarli.
 
SECONDA CATEGORIA
 
CHI SALE: VIRTUS MANERBIO - Sei reti al Cadignano per crederci ancora. Non è mai troppo tardi. Forse. I mezzi ci sono.
 
CHI SCENDE: CLUB AZZURRI - perde a Collebeato ed è ultimo ora. Ha i giocatori per uscire dalla zona calda, ma ci è dentro fino al collo. Il processo non sarà immediato...
 
TERZA CATEGORIA
 
CHI SALE: PONTOGLIESE - la prima storica vittoria con il Vezza d'Oglio vale l'inserimento nella nostra speciale rubrica, anche se la posizione resta sempre quella. E rimarrà tale sino a fine anno. Ma che importa, in fondo, per essere felici?
 
CHI SCENDE: BOTTICINO - era in ascesa, ma la sconfitta con la Virtus Feralpi le fa perdere parecchie posizioni nell'hit parade. Saranno pronti per ritentarci?
Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Rumors CBS: mercato portieri, Bonardi verso il Lume e Agazzi può sostituirlo all'Ospitaletto
Maggio 05,2025
 
 
CBS Big Match – Spareggio Seconda Categoria: l'Eden Esine spezza l'equilibrio, 2-0 al Cologne
Maggio 05,2025
 
 
Scudetto provinciale di Seconda e Terza categoria: il programma di sabato 10 maggio
Maggio 05,2025
 
 
Castrezzato in Promozione! Chiari battuto 1-0, spareggio deciso dalla scarpa d'oro dilettanti
Maggio 04,2025
 
 
Tornei regionali: il riepilogo delle sfide delle compagini bresciane
Maggio 04,2025
 
 
Tornei nazionali: la Feralpisalò U15 chiude al primo posto la regular season
Maggio 04,2025
 
 
Serie D: il riepilogo dell’ultima giornata del campionato 2024/25
Maggio 04,2025
 
 
Rovato Vertovese, storico double: podio di Serie D tutto bresciano
Maggio 04,2025
 
 
Primavera 2: Maisterra e Barcella decidono il derby. Brescia salvo, Feralpi appesa a un filo
Maggio 03,2025
 
 
Serie D e Eccellenza, gli ultimi 90 minuti: le combinazioni per il Breno e per i play off
Maggio 03,2025
 
 
Comunicato provinciale: 6 giornate ad un Allievo per condotta violenta
Maggio 02,2025
 
 
Promozione: Zani strappa il podio sul gong, Vino imbattibile fino alla fine
Maggio 02,2025
 
 
Eccellenza: Fenotti controsorpassa, Valotti si riavvicina, si decide tutto all'ultima curva
Maggio 02,2025
 
 
Serie D: Paloschi scavalca Cardella ed è a 90 minuti dal titolo
Maggio 02,2025
 
 
Dopo otto stagioni si separano le strade tra Matteo Tagliani e la Valtenesi
Maggio 01,2025
 
 
Cittadella-Brescia, le pagelle: Borrelli super, bene Galazzi, Verrteh, Bisoli e Adorni
Maggio 01,2025