“Nella vita non è mai troppo tardi per tornare sui propri passi o per ammettere gli errori e noi, in questo momento, lo stiamo facendo: Alberto Martelossi rimarrà sulla panchina del Basket Brescia Leonessa fino al termine della stagione”.
A parlare è la presidente Graziella Bragaglio, che nella gremita (di giornalisti e tifosi) sala conferenza dell’AC Hotel confermata il coach friulano come timoniere della Centrale del Latte. “E’ una decisione presa dalla società ma anche e soprattutto dalla squadra: nella giornata di oggi ho avuto un lungo faccia a faccia, prima con Alberto e poi con i giocatori. Uno a uno si sono presi la totalità delle responsabilità per le ultime uscite infelici e hanno chiesto fiducia: hanno chiesto che Alberto rimanesse. E la nostra decisione è stata quella di confermare Martelossi, così come confermare in toto la squadra. Così come siamo ora, saremo al termine della stagione”.
Interviene anche il direttore sportivo della Leonessa, Marco Abbiati: “Ciò che non distrugge, fortifica: sono fortemente convinto di questo e sono altrettanto sicuro che da questa situazione non possiamo fa altro che trarre miglioramenti. Ho parlato a lungo con la squadra e i ragazzi si sono resi conto che possono e soprattutto devono uscire da questa situazione complicata. Sono contento della scelta della dirigenza, contento della conferma di Martelossi. Brescia merita di tornare al successo”.