Le prime dichiarazioni di Manenti: "Non siamo legati ai russi. Corioni è la storia del calcio italiano, il mercato lo decideremo insieme"

Pubblicate dal portale video di Bresciaingol, ecco integrali le prime dichiarazioni di Gianpietro Manenti, l'amministratore delegato di Mapi Group che oggi ha incontrato Gino Corioni per la cessione del Brescia. Trattativa in fase più che avanzata.

Ai giornalisti presenti a Ospitaletto, Manenti ha spiegato così la trattativa, nata due giorni fa: "Qualche passo avanti oggi c'è stato, bisogna valutare una serie di cose, ma l'interesse è serio altrimenti non avremmo fatto 500 chilometri. La trattativa vera è iniziata due giorni fa, ci piace il calcio. Abbiamo scelto Brescia perché è la provincia più industrializzata d'Italia, in più Corioni è molto simpatico. Ci siamo dati una tempistica: metà, fine mese al massimo, il mercato lo decideremo assieme perché la trattativa è avanzata sebbene in fase di studio. L'intenzione di andare avanti c'è, non voglio sbilanciarmi oltre perché sembravamo a un passo dal chiudere anche con Pigna e poi non è andata a buon fine".

Manenti ha poi aggiunto: "Mapi Group si occupa di servizi, di consulenze, ma non siamo legati alla Gazprom. Sono milanese (in realtà è di Cividate al Piano, almeno di nascita) ma abito a Montecatini. Vorremmo con noi il presidente Corioni perché è la storia del calcio italiano, anche se stiamo trattando la cessione completa delle quote societarie. Nessun paragone con Moratti e Thohir, questa è un'altra storia".

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Marcatori: nelle volate allungano Bardelloni e Mennucci, Casotto aggancia Festoni
Aprile 04,2026
 
 
Campioni 2026 - Prima Categoria, girone G: il Montirone di Davide Coccaglio
Aprile 04,2026
 
 
Novara-Lumezzane 1-3: vittoria pesantissima al Piola, rossoblù sempre più vicini ai play off
Aprile 03,2026
 
 
Brescia, la Pasqua ti porta tre punti: superato il Cittadella in un Rigamonti vestito a festa
Aprile 03,2026
 
 
Paitone, Filisetti si è dimesso: squadra affidata a Di Marzio sino a fine stagione
Aprile 03,2026
 
 
CBS BIG MATCH: Un punto a testa per Rovato Vertovese e Desenzano, al Maffeis finisce 1-1
Aprile 03,2026
 
 
I risultati dei quarti di finale della Coppa Brescia Provinciale Under 17
Aprile 03,2026
 
 
Polisportiva Erbusco, ostacolo Doverese verso la finale di Coppa Italia di Eccellenza femminile
Aprile 02,2026
 
 
Serie D: il Breno rimonta e respira, pari nel derby tra Rovato Vertovese e Desenzano
Aprile 02,2026
 
 
Terza categoria: Marchesi manda in estasi l’Accademia Rudianese, Cappa assicura i play off alla Nuova Valsabbia
Aprile 02,2026
 
 
Seconda categoria: Mennucci e Maiocchi raggiungono la vetta, ora condivisa da ben cinque giocatori!
Aprile 02,2026
 
 
Prima categoria: E. Bardelloni festeggia e tiene la vetta della generale, tallonato (sempre) da Bonaiuto
Aprile 02,2026
 
 
Promozione: Gouba e Pesce per i play-off, Hakim Ghazouani per la salvezza
Aprile 02,2026
 
 
Top Player Serie C: Gobbi vince e segue Drago, Monachello e Gori decisivi con Ievoli e Lamesta
Aprile 01,2026
 
 
Virtus Feralpi Lonato: mister Alessandro Geroini esonerato, al suo posto Giorgio Bertazzi
Aprile 01,2026
 
 
Nazionale: i comportamenti della Curva Nord a Vicenza costano 3.000€ all'Union Brescia
Marzo 31,2026