Proprio all'ultimo assalto, il Montichiari si aggiudica il derby di serie D contro il Palazzolo e dimostra di aver davvero cambiato passo dopo il mercato invernale. Non a caso, le reti portano la firma di Fornito e Anelli, entrambi arrivati da due settimane alla corte di Ottoni (per il primo è un ritorno).
Finisce 2-1 per i rossoblù a Palazzolo, con la beffa giunta proprio al 90' per la squadra di Franzoni, che aveva recuperato il risultato con il solito Ligarotti, arrivato a 5 gol in campionato.
Gara maschia ma corretta, che sembrava incanalarsi verso un pareggio che sembrava far comodo a entrambe. Con i 3 punti conquistati in extremis, invece, il Montichiari sale a 15 punti e intravede la luce a 5 lunghezze dalla salvezza diretta. Per il Palazzolo, fermo a una sola vittoria in stagione, meglio invece guardarsi le spalle: la retrocessione è due punti dietro, anche se il lavoro di Franzoni sembra aver apportato miglioramenti alla squadra.
LA CRONACA
Dopo soli 9' Fornito firma il gol che fa subito pendere la bilancia verso i rossoblù. Il Palazzolo, però, non demorde, mantiene aperta la gara e alla mezzora della ripresa acciuffa l'1-1 con l'ex monteclarense Ligarotti per quello che sembra a questo punto sembra il pareggio definitivo tra le due "cugine" bresciane. Il Montichiari, tuttavia, non si accontenta di divedere la posta in palio e si riporta in avanti con grande decisione. Al 44', così, proprio all'ultimo tentativo, una punizione battuta molto tesa dalla distanza da Sangiovanni costringe Leoni all'autogol che fa la differenza e lascia a mani vuote i padroni di casa mentre rilancia la voglia di salvezza degli ospiti.