Campionati giovanili regionali: il punto sulle bresciane in Lombardia

Juniores A: campionato sempre più aperto
Tanto avvincente quanto equilibrato, il girone C vede sette squadre racchiuse in 6 punti e nessuna sembra voler cedere, come testimoniano i successi del week end. Tra le sette sorelle ci sono anche Ciliverghe e Cellatica: i crociati spengono a fatica il fanalino di coda Stezzanese vincendo 3-2 nel recupero grazie alla rete di Alberti; al Cellatica, invece, bastano venti minuti per avere la meglio sul Bovezzo. Sconfitta che brucia per il Ghedi che si deve arrendere 4-2 in casa del S. Paolo d'Argon, penultimo in classifica, mentre il Rezzato cede 2-1 alla capolista Grumellese. Decisamente peggiore è il sabato di Pro Desenzano e Castegnato, sconfitte rispettivamente 5-1 dal Grassobio e 5-0 dallo Scanzopedrengo rimanendo così piena zona play out.

Juniores B: fuga a tre, ma la Riga non vince più
Fuga a tre nel girone E con la Governolese che prova a prendere il largo (1-0 sul Travagliato) perché la Rigamonti N. non va oltre il pari nemmeno con il Gussago confermando che la macchina perfetta delle prime giornate si è inceppata. Accorcia l'Orsa Trismoka (2-0 a Vobarno) che si porta a -1 dalla Rigamonti, avversaria proprio questa negli ottavi del trofeo Bresciaoggi. E' un novembre d'oro che si conclude con l'aggancio al quarto posto quello dell'Adrense (4-1 sul Valgobbiazanano), autrice di una risalita incredibile nelle ultime giornate. Con lo stesso risultato il Gavardo batte il S. Andrea allontanandosi dalla zona play out e raggiungendo Castrezzato e Pedrocca che si annullano pareggiando 0-0. Infine il Concesio ne fa 5 ai mantovani del Porto 2005, mentre Lodrino-Ospitaletto è stata rinviata a causa del maltempo.
Torna alla vittoria la Delleseverolese (girone F) che mantiene così la vetta insieme al Fanfulla; per l'Orceana, invece, nulla da fare anche contro il Castelverde. Nel girone D il Vallecamonica allontana la zona calda imponendosi 3-2 in casa del Caprino.

Allievi A: Pro Desenzano super! Il Darfo fa en plein nei derby
Il Darfo di Manenti si aggiudica il secondo derby in 8 giorni e, dopo aver avuto la meglio sulla Pavoniana, strapazza 5-2 il Real Leno portandosi al quarto posto proprio insieme ai bassaioli e alla Pavoniana stessa che torna alla vittoria grazie all' 1-0 sul Grassobbio. Terza forza del girone si conferma la Pro Desenzano che prende sempre più confidenza con la vittoria andando a vincere 2-1 anche a Grumello. Il Cellatica fa sudare sette camicie alla capolista Alzano Cene che alla fine passa 1-0, mentre il Palazzolo si arrende 2-1 alla Gandinese rimanendo nella zona rossa della classifica. Infine la Nuova Verolese ne fa 7 alla Rudianese.

Allievi B: il Vallecamonica ferma la capolista e riapre tutto
Impresa del Vallecamonica che ferma sull' 1-1 la capolista Sarnico e riapre il campionato parzialmente favorendo, tra le altre, l'Aurora Travagliato che ha ragione della Villanovese e torna a -5 dalla vetta. Non ne approfitta il Ciliverghe che impatta 1-1 contro il Rezzato. Due punti persi anche per l'Adrense, fermata sul 2-2 dal S. Lazzaro, mentre la Virtus Feralpi Lonato cede in casa al Valcalepio rimanendo sul fondo della classifica.

Giovanissimi A: vetta sempre più vicina per un Real Leno invincibile
Stratosferica vittoria del Real Leno di Gilardi che fa suo anche il derby con la Pavoniana (5-1 il finale) portandosi in solitaria al secondo posto e, con la Stezzanese a riposo, ora la vetta dista solo due lunghezze. Seconda vittoria consecutiva per la Rigamonti (3-1 sulla Gandinese) che avvicina prepotentemente la zona play off. Ancora sconfitta l'Aurora Travagliato (4-0 a Sarnico), fanalino di coda del girone.

Giovanissimi B: il Darfo mette già le mani sul titolo
Il Darfo conquista l'undicesima vittoria stagionale imponendosi di misura a Seriate e ipotecando la vittoria del campionato perché il Cellatica viene sconfitto 4-1 ad Albano scivolando a -9 dai camuni. Al terzo posto sale il Desenzano che batte 2-1 e scavalca il Gonzaga. In coda, colpo dell'Adrense che vince 3-2 a Valcalepio e aggancia al terzultimo posto il Vallecamonica (1-1 a Romano Lombardo). Cade il Gavardo in casa del S. Lazzaro, mentre finisce 1-1 il derby tra Palazzolo e Nuova Verolese.

Fascia B: reazione Riga (Allievi), bene tutte le altre
Tra gli Allievi, un buonissimo Real Leno ferma sul 4-4 la Stezzanese, mentre la Rigamonti, pur dimostrando una reazione maiuscola dopo la bruciante sconfitta della scorsa settimana, esce sconfitta dalla sfida interna con la corrazzata Cimiano. Pari della Pavoniana (2-2 a Castelgoffredo).
Per quanto riguarda i Giovanissimi, il Darfo pareggia a Stezzano, mentre il Real Leno vince contro il Caprino. Malissimo la Rigamonti che crolla 8-0 a Pontisola.

Nicola Maffoni

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Presentazioni - Sviluppo del settore giovanile ed obiettivo play-off per la prima squadra: l'Orsa Iseo vuol tornare ai fasti di un tempo.
Settembre 08,2025
 
 
Serie D: il riepilogo della prima giornata della stagione 2025/26
Settembre 07,2025
 
 
L'Ospitaletto reagisce a Trieste ma sbaglia un rigore sul gong e porta a casa un pareggio
Settembre 07,2025
 
 
Union Brescia, ruggito al Rigamonti: 5-0 alla Pro Vercelli e tifosi in delirio
Settembre 06,2025
 
 
Lumezzane sempre nel tunnel: perde anche con l'Alcione e resta a quota zero in classifica
Settembre 06,2025
 
 
Presentazioni - WST, una partenza all'insegna dell'entusiasmo e della voglia di fare bene
Settembre 05,2025
 
 
L'Oratorio Sale Gussago cerca giocatori e staff per la squadra Juniores di calcio a 7
Settembre 05,2025
 
 
Presentazioni: Gussago - Restyling e linea verde per la nuova avventura in Prima Categoria
Settembre 05,2025
 
 
Top Player Serie C: Gori raggiunge Di Molfetta, Ospitaletto sugli scudi con Panatti e Guarneri
Settembre 04,2025
 
 
Presentazioni - Il Real Leno torna in Seconda con una rosa interamente coltivata nel vivaio
Settembre 04,2025
 
 
Presentazioni - Verolese, continuità e giovani dal vivaio per puntare in alto
Settembre 04,2025
 
 
Ospitaletto, il punto di Paolo Musso: "Budget e obiettivi centrati, manca solo un vice Messaggi"
Settembre 03,2025
 
 
Lumezzane, parla Caracciolo: "Contento del lavoro fatto, sono fiducioso: ora i risultati"
Settembre 03,2025
 
 
Mercato estivo in archivio, Ferretti: "Presi profili che conoscono la categoria"
Settembre 02,2025
 
 
Mercato finito: Giani al Brescia, Diop a Ospitaletto, Rocca e Cantamessa a Lumezzane
Settembre 01,2025
 
 
Presentazioni - Valtenesi, conferme e cambiamenti, sempre all'insegna dei giovani
Settembre 01,2025