Week end in bianco per le formazioni Berretti della nostra provincia perché cadono sia il Lumezzane, sia la Feralpi Salò. I valgobbini sono infatti sconfitti in casa dalla Reggiana per 3-2, mentre i gardesani si devono arrendere 2-1 in trasferta contro il Delta Porto Tolle nonostante l'iniziale vantaggio di Zanoni. La sfida tra Brescia e Albinoleffe è stata rinviata a data da destinarsi.
Tornano alla vittoria le rondinelle di Carminati e lo fanno infliggendo un sonoro 5-0 alla Virtus Lanciano. Tutti nella ripresa i gol di Milanese, Said, Strada, Chiereghin ed Ervini che portano il Brescia a 5 punti dal quarto posto ed ora, viste le ultime due partite dell'anno sulla carta non proibitive, il Natale potrebbe rivelarsi più felice del previsto.
Copione completamente diverso tra gli Allievi di Lega Pro perché il Parma ferma la rimonta del Brescia che veniva da tre vittorie consecutive. Sconfitte anche per il Lumezzane (4-0 in casa dell'Inter) e per la Feralpi Salò (3-1 contro il Milan).
Sconfitta choc per i Giovanissimi di Volpi in casa dell'Atalanta. Un 6-0 che parla da solo contro un avversario di spessore (10 vittorie in 11 gare per i nerazzurri), ma che deve far reagire immediatamente i biancazzurri. Milano indigesta anche i ragazzi classe 1999 di Feralpi Salò e Lumezzane, sconfitte da Milan e Inter proprio come i compagni più grandi.
Il Brescia di Cadei chiude un più che positivo mese di novembre rifilando 5 gol a domicilio al Renate e conquistando la terza vittoria consecutiva. Perde una ghiotta occasione per ripartire dopo due sconfitte la Feralpi Salò che non va oltre l' 1-1 in casa della Pergolettese, mentre il Lumezzane non può nulla nel 3-0 subìto in casa dell'Inter
Contratti e Parma regalano il successo al Darfo Boario (Juniores nazionali) che torna ad affacciarsi in zona play off nel girone C. L'Atl. Montichiari, invece, non sa più vincere e viene rimontato dal fanalino di coda Thermal sul 2-2. Nel girone B il Palazzolo cade sotto i colpi della capolista Caronnese che si impone 4-0.
Nicola Maffoni
Online da sabato anche la vittoria della Primavera di Ivan Javorcic