Si chiude con il 4-2 della Pro Desenzano sulla Rigamonti il programma dei sedicesimi di finale del trofeo Bresciaoggi. Una partita, quella di Buffalora, che ha visto la supremazia territoriale dei gardesani, mentre ci si aspettava qualcosa in più dai granata cittadini soprattutto dopo il vantaggio immediato di Ndiaye. Pro Desenzano che completa così il quadro delle 16 qualificate agli ottavi. Nessun problema per Pavoniana, Darfo e Verolese, autrici di vere e proprie goleade a domicilio sui campi di Rudiano, Ghedi e Gavardo, ma la raffica di gol più sorprendente è quella della Bagnolese sul Ciliverghe.
Pazzini regala una risicata vittoria ai campioni in carica del Real Leno e con lo stesso risultato il Cellatica passa ad Ospitaletto. Fatica più del previsto anche l’Aurora Travagliato che la spunta 2-1 in casa del Valtrompia 2000 con le reti di Lorenzoni e Monaco. Tre sfide si sono decise dal dischetto e, come già accaduto tra gli Juniores, la vittoria è andata alle squadre in trasferta con Vobarno, Palazzolo e ancora il Navecortine più precise dagli undici metri rispetto a Capriolese, Valgobbiazanano e Orceana.
Importanti vittorie esterne per Adrense e Castegnato rispettivamente contro Calcinato e Calvina. Completano il tabellone degli ottavi Villanovese, Castrezzato e Rezzato.