Seconda Categoria, tutte le combinazioni per un finale da batticuore

BAGNOLESE_-_ATLETIKO_BAGNOLO

Tre gironi, tre squadre già promosse, tre battaglie per prendere il treno play off e giocarsi tutto agli spareggi oppure per non retrocedere in Terza Categoria. In 90 minuti si decide la stagione di gran parte delle squadere impegnati nei tre giorni. E’ un finale di campionato ad alta tensione, partiamo con l’analisi dal girone D:

 

 

SQUADRA

30^

Park Hotel (56)

Toscolano

Polpenazze (51)

V.Rondinelle

Serle (50)

Gavardo

Ponte Zanano (46)

S.Carlo

V.Rondinelle (46)

POLPENAZZE

NB: in maiuscolo le gare in trasferta. Il Park Hotel evita la semifinale play off se vince, in caso di pareggio con il Toscolano (che cerca punti salvezza) rientrano in corsa Ponte Zanano e Virtus Rondinelle, con quest’ultima avanti in caso di arrivo a 49 (ma passerebbero tutte e due). Polpenazze già In Prima grazie alla vittoria in Coppa Lombardia. Serle sicuro del secondo posto nella griglia. Più complicata, invece, la lotta salvezza:

SQUADRA

30^

Club Azzurri (30)

Vs Lume

Real Epas (28)

Botticino

N.Valsabbia (28)

Bovezzo

Feralpi Lonato (28)

S.Andrea

Toscolano (24)

PARK HOTEL

Botticino (21)

REAL EPAS

NB: in maiuscolo le gare in trasferta. Ad oggi, Botticino retrocesso, play out N.Valsabbia-Toscolano. La classifica avulsa a pari punti dice infatti: Real Epas 8; Feralpi 4; N.Valsabbia 3. La chiave di tutto è Real Epas-Botticino: gli ospiti, se vincono, si rilanciano per lo spareggio con il Toscolano chiamato all’impresa contro il Park Hotel.

Procediamo con il girone E:

SQUADRA

30^

Bornato (57)

S.Giorgio

Saiano (54)

CENTROLAGO

Roncadelle (50)

OSPITALETTO

Solleone (49)

COLOGNE

Ospitaletto (48)

Roncadelle

U.Coccaglio (47)

CASTELMELLA

Castelmella (46)

U.Coccaglio

NB: in maiuscolo le gare in trasferta. Ad oggi, play off Bornato-Solleone e Saiano-Roncadelle. Il Bornato può ancora evitare la semifinale se vince contro il S.Giorgio e non vincono nè Ospitaletto nè Solleone. Campo centrale Ospitaletto per lo scontro diretto con il Roncadelle, a cui basta il pareggio mentre i padroni di casa devono vincere. Serve un successo anche al Solleone a Cologne (in lotta per salvarsi), mentre chi vince tra U.Coccaglio e Castelmella deve non solo sperare in un difficile passo falso casalingo del Bornato ma anche in un pareggio del Solleone (Coccaglio e Solleone a 50: passa il Coccaglio per la classifica avulsa) o in una sconfitta (Castelmella e Solleone a 49: passa il Castelmella per la classifica avulsa). Altrettanto complicata la zona salvezza:

SQUADRA

30^

Cologne (22)

Solleone

Centrolago (20)

Saiano

Paratico (20)

COLLEBEATO

NB: in maiuscolo le gare in trasferta. In questo momento: Paratico-Centrolago spareggio, la perdente retrocede, la vincente affronta il Cologne ai play out. Sulla carta, la gara più difficile ce l’ha il Cologne contro il Solleone in corsa per i play off, mentre Saiano (terzo sicuro) e Collebeato (salvo) sono tranquille. Al Cologne può non bastare il pari: in caso di arrivo a tre a 23 punti, Paratico (la migliore) ai play out con spareggio retrocessione Centrolago-Cologne.

Chiudiamo infine con il girone F, la cui situazione è più chiara:

SQUADRA

30^

Bagnolese (63)

BARBARIGA

Ghedi (53)

N.S.Paolo

Gabiano (51)

CADIGNANO

Pozzolengo (51)

A.BAGNOLO

NB: in maiuscolo le gare in trasferta. Ad oggi, Bagnolese ai play off regionali senza passare da quelli provinciali per la regola dei 10 punti. Se non vince, il Ghedi può ricucire, mentre Gabiano e Pozzolengo possono solo sperare in una vittoria con concomitante ko della Bagnolese. Molto difficile. In coda, tutto deciso: Cavrianponti retrocesso, play out Fiesse-Villaclarense

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Dopo otto stagioni si separano le strade tra Matteo Tagliani e la Valtenesi
Maggio 01,2025
 
 
Cittadella-Brescia, le pagelle: Borrelli super, bene Galazzi, Verrteh, Bisoli e Adorni
Maggio 01,2025
 
 
Tutti i verdetti dei campionati giovanili regionali e provinciali
Maggio 01,2025
 
 
Tornei regionali: il riepilogo dell’ultima giornata per (quasi) tutte le formazioni bresciane
Maggio 01,2025
 
 
Terza Categoria: gol da play off per L. Locatelli, Ambrosi e Cangiano. Primo posto finale per Gnanzou
Maggio 01,2025
 
 
Seconda Categoria: Este, Gallo e Bussi decisivi all’ultima curva. Trionfa Fantoni del Passirano
Maggio 01,2025
 
 
Prima Categoria: il vincitore è Davide Morandini del Valtrompia
Maggio 01,2025
 
 
Finalissima U19 regionali Élite: la BSV Garda batte 2-1 la Rhodense ed è campione!
Maggio 01,2025
 
 
Marcatori: Maffessoli si impone allo sprint nel suo girone in Terza, scatto Valotti in Eccellenza
Maggio 01,2025
 
 
L'Ospi alza il muro, Bakayoko: "Stagione pazzesca, è bello giocare con i propri affetti vicino"
Maggio 01,2025
 
 
Paolo Musso a tutto campo: "Con Taini incontro perfetto. In C servirà un cambio di mentalità"
Maggio 01,2025
 
 
Comunicato regionale: festeggiamenti esagerati, 2.500€ di ammenda all'Ospitaletto
Maggio 01,2025
 
 
Primavera 2, la situazione dopo il posticipo: Feralpi per fare i play out, Brescia per evitarli
Aprile 30,2025
 
 
Torneo delle Province, si chiude ai quarti l'esperienza di U15 e U17 bresciani
Aprile 29,2025
 
 
Fasi finali U19 regionali Élite: la BSV Garda batte la Solbiatese ai rigori e vola in finale
Aprile 29,2025
 
 
"Il boato dopo il gol del 4-3 è stato unico": Matteo Este è l'eroe del Castelmella
Aprile 28,2025