|
In attesa di capire se disputerà o meno i play off, il Brescia avrebbe già scelto l'allenatore per la prossima stagione. Si tratta di Marco Giampaolo che, secondo l'edizione odierna del 'Corriere della Sera Brescia', avrebbe già avuto un incontro - risulta anche alla nostra redazione - in città con Andrea Iaconi, suo mentore al Pescara, per visionare i campi d'allenamento della società e parlare del futuro. |
L'appuntamento risale a un mese fa, quando nella serie A credevano in pochi o nessuno. La posizione di Calori sembrava scritta: un addio senza troppi rimpianti a giugno, figlio di un amore mai sbocciato tra allenatore e presidente. Al quale Giampaolo piace, non da oggi. La scelta, insomma, sarebbe stata fatta. L'allenatore, in cerca di una piazza nella quale rilanciarsi dopo gli esoneri a Siena, Catania e Cesena in serie A, accetterebbe la cadetteria nell'intenzione di salire subito al piano di sopra.
Qualora il Brescia, però, centrasse i play off e magari li vincesse anche? Come sarebbe possibile non rinnovare il contratto all'attuale allenatore? Misteri che scopriremo solo vivendo anche se, ad oggi, le conferme che arrivano da più parti lasciano pensare ad un nuovo tecnico. Marco Giampaolo è in pole position. Anzi, qualcosa di più.