Sandro Calori meritava un commiato diverso: "Ma un giorno tornerò". Grazie Sandro

calori_mercato

Un uomo come Sandro Calori, che ha portato il Brescia a una salvezza tranquilla dopo aver preso la squadra in zona play out e dodici mesi dopo l'ha issata ai play off oltre i propri limiti, meritava un addio diverso.

Una telefonata, nemmeno del presidente Corioni bensì di Andrea Iaconi (il primo a volere l'arrivo del pupillo Marco Giampaolo), per dirsi addio. L'uomo Calori, il professionista Calori, meritava altro trattamento. Lui che, in silenzio, ha accettato di tutto in questo intenso anno e mezzo. Cessioni pesanti, alcune improvvise, rinforzi mai arrivati, frecciatine presidenziali continue cui ha potuto ribattere solo con i risultati. Sul campo.

Per questo, la risoluzione del contratto - così recita il contratto ufficiale - tra le parti (ma il mister ha parlato di "arrivederci, un giorno tornerò: magari con il nuovo stadio, quando giocheremo le coppe europee") è parsa brusca. Ma nel calcio, si sa, la forma conta poco o nulla. Serve la sostanza. Calori lo sa ed era riuscito ad apportarne parecchia al suo Brescia.

 

 

Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi
Ultime notizie
 
 
Rumors CBS: in dirittura di arrivo due importanti fusioni
Maggio 13,2025
 
 
Rumors CBS - allenatori: le ultime sulle panchine di Cellatica e Ciliverghe
Maggio 12,2025
 
 
Imbattute giovanili: in 8 chiudono la stagione senza sconfitte, solo il Desenzano U17 ha sempre vinto
Maggio 12,2025
 
 
Tornei regionali: BSV Garda U19 eliminato, Ospitaletto U18 termina imbattuto
Maggio 12,2025
 
 
Tornei nazionali: vittoria per l’U17, sconfitta per l’U15 della Feralpisalò nell’andata degli ottavi di finale
Maggio 12,2025
 
 
Brescia, cosa succede con arrivo a 43, 41 o 40 punti: tutte le combinazioni
Maggio 12,2025
 
 
Il riepilogo del lunedì: play off e play out nei dilettanti, i risultati di domenica 11 maggio
Maggio 12,2025
 
 
Feralpisalò, brutta la prima: perde 3-1 a Crotone, ora deve vincere con due gol di scarto
Maggio 11,2025
 
 
Botticino all'inglese: il titolo di Terza Categoria si tinge di rossoblu
Maggio 11,2025
 
 
Primavera 2, la Feralpisalò batte la Pro Vercelli: giocherà i play out con la Reggiana
Maggio 11,2025
 
 
Fasi finali provinciali: i calendari dagli Juniores U19 ai Giovanissimi U14
Maggio 10,2025
 
 
Play off - Promozione: alla Verolese non basta il pari, in finale va la Poggese
Maggio 10,2025
 
 
Scudetto provinciale di Seconda e Terza categoria: trionfano Roè Volciano e Botticino
Maggio 10,2025
 
 
Rovato Vertovese, è storia: triplete da sballo, ribaltato il Barletta (con 3500 tifosi a Teramo)
Maggio 10,2025
 
 
Il 22 maggio riparte il San Carlito: boom di iscrizioni per il 40° del GS San Carlo
Maggio 10,2025
 
 
Ospitaletto rifà il look al "Corioni": 470mila euro di lavori per l'omologazione Lega Pro
Maggio 10,2025