Da Lumezzane a Livorno e viceversa
volpatoLa finestra invernale del calciomercato ha fatto di Lumezzane un trampolino di lancio verso il grande calcio. Due giovani di spicco della formazione allenata da Davide Nicola, infatti, hanno preso il volo verso le categorie superiori. Andrej Galabinov lascia il rossoblu della Valgobbia per il granata del Livorno dopo 45 presenze e 12 gol messi a segno con la casacca del Lume. Anche Alessandro Faroni ha fatto un bel salto arrivando ad indossare la maglia della Primavera del Chievo Verona.
Luca Nember è riuscito a trattenere l’altro pezzo pregiato di casa lumezzanese: capitan Emerson, richiesto da numerose formazioni della serie cadetta ed ha portato al Comunale due rinforzi, entrambi in prestito fino a giugno. Il nome più altisonante è senza dubbio quello di Rey Volpato, attaccante cresciuto nelle giovanili della Juventus. Il 24enne ha un recente passato illustre, con le 13 presenze in A nelle file del Siena impreziosite da 2 reti alle quali è seguito un grave infortunio che ha fatto da preambolo ad un lungo viaggio per la penisola: da Arezzo a Livorno, passando per Empoli, Piacenza, Bari e Gallipoli. La fame di gol e vittorie non gli mancherà certamente. Ha grandi motivazioni anche Angelo Bencivenga, difensore classe ’91 girato al Lumezzane nell’affare Galabinov per fare esperienza e fresco di esordio in serie B (lo scorso novembre) contro l’Atalanta.

Voto alla campagna acquisti: 7,5. L'affare migliore è la conferma di Emerson. Galabinov frutta un'ottima plusvalenza e Volpato può fare la differenza nei quattro mesi decisivi.
Contenuto premium
Sei già abbonato? Effettua il login.
Non sei abbonato? Sottoscrivi la tua membership individuale o utilizza il codice coupon fornito alla tua società.
condividi