Cristian, decimo abbonato: "CBS punto di riferimento. Ora faccio il papà, un domani il dirigente"

“Se una persona è appassionata di calcio provinciale e vuole trovare informazioni e approfondimenti sul tema il punto di riferimento giornalistico e mediatico è sicuramente CalcioBresciano”.

Non ha dubbi Cristian P., impiegato cinquantenne che ha sottoscritto la membership premium numero 10 poche ore dopo il lancio del nuovo corso di CBS. “L’ho fatto con convinzione, anche perché ritengo che un servizio del genere e gli sforzi dei redattori meritino la quota richiesta. Personalmente ho apprezzato molto i contenuti proposti nel nuovo piano editoriale, soprattutto quelli dedicati al calcio giovanile. Ho percepito un cambio di marcia in questo senso e ritengo sia importante, perché sono proprio i campionati giovanili la linfa vitale di tutto il movimento. Mi piace l’attenzione e lo stile con cui vengono seguiti i big match”.

Il decimo membro del CBS Club non riveste ruoli all’interno delle società sportive del territorio: “Sono un semplice appassionato e genitore di due giovani calciatori. Il più grande si è appena affacciato al mondo delle prime squadre; il secondo milita negli allievi. Entrambi al Cazzagobornato. Anch’io giocavo da ragazzo, ora li seguo e sostengo, ma limitandomi a osservare, a emozionarmi e, all’occorrenza, a fare da equilibratore per dare un consiglio, se necessario, nei momenti di difficoltà o di particolare euforia. Faccio il papà, tutto qui. Per gli aspetti tecnici c’è il mister”.

Un futuro con un ruolo attivo, tuttavia, non è da escludere: “Magari tra qualche anno, quando andrò in pensione. Mi piacerebbe fare il dirigente accompagnatore. Il calcio è un ambiente che mantiene giovani e attivi, che aiuta a coltivare relazioni che durano nel tempo”.

Quanto alla fede calcistica i colori di riferimento sono il bianco e il nero: “Simpatizzo per la Juventus, non mi definirei un tifoso. È un anno complicato, in cui il club sta scontando errori di valutazione e programmazione. L’investimento su Cristiano Ronaldo ha generato squilibri nella rosa, che si è indebolita. Gli allenatori hanno pagato per tutti. Pirlo meritava la conferma. Nel giro di pochi mesi ha cercato di dare un’impostazione alla squadra. Ha gettato le basi, ma non è bastato. Peccato”.

Più che l’andamento lento di Chiellini e compagni a preoccupare il nostro lettore è il riacutizzarsi della pandemia, sulla quale non si riesce a scrivere la parola fine: “Questo ennesimo stop non ci voleva. Ha deluso le grandi aspettative di ripresa che erano maturate grazie all’avvento dei vaccini. Il timore di trovarsi ancora bloccati non è bello e rischia di generare un certo distacco dallo sport, soprattutto nei più giovani, alimentando i rischi di abbandono precoce e dispersione. La mia speranza, ovviamente, è che si possa tornare presto a giocare concludendo serenamente i campionati per poi iniziare a vivere nuove stagioni senza intoppi. È davvero un peccato dover leggere di protocolli e politica anziché di vicende di campo”.

A proposito di letture Cristian non fa mancare il suo prezioso consiglio alla nostra redazione: “Se posso dare uno spunto proporrei di stilare settimanalmente le Top11 delle categorie dilettantistiche. Per il resto andate avanti così!”.

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Fai come Cristian e passa alla Membership Premium!
Sono solo 2,50 euro al mese… clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
Terza categoria: Cadei lancia la New Team 24, Xhaferri e Casanova firmano rimonte importanti
Novembre 05,2025
 
 
Seconda categoria: Rezzi scatenato, Mennucci lo insegue nella generale
Novembre 05,2025
 
 
Prima categoria: Leali rilancia il Gussago, E. Bardelloni si prende la vetta della generale
Novembre 05,2025
 
 
Rigore fantasma, panchinaro che ferma il gioco, risse: il caso Calcinato-Governolese
Novembre 05,2025
 
 
Cambio in panchina per l’Atletico Offlaga: saluta Gala, al suo posto Impellizzeri
Novembre 04,2025
 
 
Prima categoria: Andrea Ferraro si dimette da allenatore del Sirmione Rovizza
Novembre 04,2025
 
 
Eccellenza: Minotti leader anche a Darfo, Palazzani e Pandini giovani e insuperabili
Novembre 04,2025
 
 
De Zerbi alla vigilia di Marsiglia-Atalanta: "Per me è un derby, una rivalità che ho nel dna"
Novembre 04,2025
 
 
Guanto d'oro: si ferma Piombino, Archieri cresce, due portieri in striscia a Castelcovati
Novembre 04,2025
 
 
Marcatori: Fenotti primo in D, decollano Scidone e Bardelloni, bene Frassine e Bertoni
Novembre 04,2025
 
 
Serie D: Procaccio guida la rimonta desenzanese e balza in testa alla generale
Novembre 04,2025
 
 
Doppio Bertoli con le Dolomiti Bellunesi: il posticipo di Serie C sorride all'Ospitaletto
Novembre 03,2025
 
 
Gottolengo: Gianluigi Lupi è il nuovo allenatore dei biancoazzurri
Novembre 03,2025
 
 
Capitano mio capitano - Mendini (Roncadelle): "Zanola esempio, quest'anno puntiamo in alto"
Novembre 03,2025
 
 
CBS Big Match - USO United a valanga su Le Aquile, si avvicina la zona playoff
Novembre 03,2025
 
 
Dopo otto gare, otto anche le imbattute: sono cadute in tre, in Seconda c'è solo il Gsr
Novembre 03,2025