Coniugare calcio e lavoro non è mai stato facile per chi calca i campi dei dilettanti. Eppure il binomio tra sport e professione diventa vincente all’interno del team di Tecnocasa, dove sempre più calciatori, allenatori e preparatori della nostra provincia, in questi anni, sono riusciti a mixare alla perfezione la mansione di agente con la passione che li accompagna fin da bambini.
Giacca e cravatta di giorno; calzettoni e scarpini nel pomeriggio o la sera, senza fare salti mortali. In che modo? Tecnocasa struttura l’orario di lavoro in base agli impegni sportivi dei suoi agenti, consentendo loro di portare avanti entrambe le carriere. Il fatto che lo staff di Tecnocasa sia in crescita ed in evoluzione costante, garantisce opportunità di lavoro senza sosta. Lo conferma la ricerca di nuovo personale da inserire nei nuovi uffici prossimi all’apertura.
Le buone notizie non sono finite qui, perché per lavorare da Tecnocasa non servono esperienze pregresse nel settore. I nuovi agenti saranno affiancati da professionisti del settore immobiliare e verrà garantito loro uno stipendio fisso al quale verranno aggiunte provvigioni per ogni trattativa conclusa.
Una grande opportunità, dunque, testimoniata dalle storie di vita di bresciani come il difensore Stefano Ghidini, approdato a Tecnocasa nel 2017 come collaboratore part time ed oggi titolare di due agenzie a Desenzano e Brescia. Nel frattempo ha indossato le maglie di Caravaggio, Governolese, Rovato e Rezzato tra Serie D, Eccellenza e Promozione.
Stesso periodo di militanza per Francesco Bellicini, entrato in Tecnocasa come collaboratore part time nel 2017 ed oggi titolare delle agenzie di Manerba, Gargnano, Desenzano e Brescia. Un percorso di crescita parallelo a quello vissuto nel calcio, da allenatore dell’Under 14 della Feralpisalò a responsabile scouting dell’area Brescia per il Milan.