Nostop., chi ti ferma più? Chiusa la terza edizione del preseason. Progetto in crescita costante

Novità, innovazione e cambiamento sono parole chiave che Nostop ha messo nel cassetto dei ricordi. Il progetto lanciato nel 2017 è ormai una realtà, come ha testimoniato la terza edizione del preseason chiusa nelle scorse settimane.

 

Dodici allenamenti e decine di calciatori coinvolti dalla Serie C al Csi: un successo. Il più giovane a scendere in campo è stato un sedicenne, il più esperto ha recentemente spento 54 candeline. Livelli, obiettivi e ambizioni diverse, ma una matrice comune: accorciare i tempi della pausa estiva e farsi trovare pronti al via della nuova stagione, allenandosi in gruppo sotto la guida di allenatori e preparatori di alto livello, con la possibilità di poter contare anche sulla consulenza e il servizio di nutrizionisti e fisioterapisti.

 

“Non ero mai stato fermo ad agosto, ma grazie a Nostop ho potuto vivere una bella esperienza. Abbiamo lavorato bene, con intensità e organizzazione. La presenza di fisioterapisti e dottori è stata un valore aggiunto. Da ripetere” ci ha raccontato Melkamu Taufer.

 

“Per me era la prima volta – ha confessato Massimiliano Tagliani –, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla serietà, dalla voglia dall’entusiasmo e dalla bravura di allenatori e preparatori. Hanno proposto allenamenti specifici e di qualità. Sicuramente sarò con loro anche l’anno prossimo”.

 

“Credo molto nel progetto – ha raccontato il calciatore dilettante Cristian Inverardi –, perché aiuta tutti ad arrivare pronti alla preparazione per affrontarla nel migliore dei modi e va al di là delle categorie. Questa finestra di allenamenti con professionisti del settore è un valore aggiunto per chiunque”. Sulla stessa lunghezza d’onda Marco Gentili: “Per me è il secondo anno consecutivo. Il preseason di Nostop è un’occasione ideale per prepararmi nel miglior modo possibile. Va sottolineato che alla fine si crea anche un bel gruppo”.

 

Servizi di livello, insomma, ma non solo: “Non sono mancati organizzazione e professionalità, ma anche l’entusiasmo e il divertimento hanno giocato un ruolo primario e sono aspetti importanti. Il mio grazie va soprattutto al fisio che in cinque secondi mi ha fatto diventare leggerissimo” è stato il commento di Marco Skocajic.

 

Tra i partner di riferimento dell’iniziativa c’è Vitality, negozio di via Orzinuovi, a Brescia, specializzato in integratori alimentari e nutrizione. “Collaboriamo con Nostop perchè ha portato innovazione nel calcio, un settore che ci vede sempre più impegnati a promuovere la nostra attività. Vogliamo trasmettere a tutti i livelli la consapevolezza dell’importanza di un’alimentazione regolare e calibrata secondo le esigenze di ciascuno, unita ad un’integrazione che permetta di raggiungere obiettivi atletici importanti. Vitality costruisce programmi personalizzati per raggiungere questi traguardi”.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Big Match Seconda Categoria - L'Urago spreca un'occasione, la "Pavo" resiste in 9 vs 11 e ottiene un punto d'oro in chave play-off!
Febbraio 02,2026
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: cade anche il Bedizzole, tanti altri record interrotti ieri
Febbraio 02,2026
 
 
Tornei nazionali: un solo punto per le formazioni dell’Ospitaletto
Febbraio 01,2026
 
 
Serie D: la Rovato Vertovese fa un favore al Desenzano, gardesani in vetta al girone D!
Febbraio 01,2026
 
 
Primavere: Union Brescia ko tra le mura amiche, Lumezzane rimontato dall’Alcione Milano
Gennaio 31,2026
 
 
Capitano mio capitano - Davide Machina (Coccaglio): "Io generoso, Nicola un maestro"
Gennaio 31,2026
 
 
Lumezzane, il Derby è tuo! Ferro e Caccavo rimontano il vantaggio iniziale di Bertoli
Gennaio 31,2026
 
 
Alessandro Mallamo è un nuovo giocatore dell'Union Brescia
Gennaio 31,2026
 
 
Pro Palazzolo: arriva Andrea Pelamatti, rescinde Manlio Di Masi
Gennaio 30,2026
 
 
Ospitaletto-Lumezzane, la vigilia: le parole di Quaresmini e Troise
Gennaio 30,2026
 
 
AC Gavardo, riorganizzazione strategica del Settore Giovanile e dell'Attività di Base
Gennaio 30,2026
 
 
Tutto confermato: Enock Barwuah al Desenzano
Gennaio 30,2026
 
 
8 giornate a Hachem Ghazouani del Castrezzato ed Alessandro Luna del Borgosatollo
Gennaio 30,2026
 
 
Lumezzane, affare Gallea: ceduto al Cagliari, ma rimarrà con Troise fino a fine stagione
Gennaio 29,2026
 
 
Il Desenzano ufficializza Alessio Pesoli... e punta Enock Barwuah!
Gennaio 29,2026
 
 
Enock Barwuah rescinde con il Vado, ora è svincolato
Gennaio 29,2026