Nostop., chi ti ferma più? Chiusa la terza edizione del preseason. Progetto in crescita costante

Novità, innovazione e cambiamento sono parole chiave che Nostop ha messo nel cassetto dei ricordi. Il progetto lanciato nel 2017 è ormai una realtà, come ha testimoniato la terza edizione del preseason chiusa nelle scorse settimane.

 

Dodici allenamenti e decine di calciatori coinvolti dalla Serie C al Csi: un successo. Il più giovane a scendere in campo è stato un sedicenne, il più esperto ha recentemente spento 54 candeline. Livelli, obiettivi e ambizioni diverse, ma una matrice comune: accorciare i tempi della pausa estiva e farsi trovare pronti al via della nuova stagione, allenandosi in gruppo sotto la guida di allenatori e preparatori di alto livello, con la possibilità di poter contare anche sulla consulenza e il servizio di nutrizionisti e fisioterapisti.

 

“Non ero mai stato fermo ad agosto, ma grazie a Nostop ho potuto vivere una bella esperienza. Abbiamo lavorato bene, con intensità e organizzazione. La presenza di fisioterapisti e dottori è stata un valore aggiunto. Da ripetere” ci ha raccontato Melkamu Taufer.

 

“Per me era la prima volta – ha confessato Massimiliano Tagliani –, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla serietà, dalla voglia dall’entusiasmo e dalla bravura di allenatori e preparatori. Hanno proposto allenamenti specifici e di qualità. Sicuramente sarò con loro anche l’anno prossimo”.

 

“Credo molto nel progetto – ha raccontato il calciatore dilettante Cristian Inverardi –, perché aiuta tutti ad arrivare pronti alla preparazione per affrontarla nel migliore dei modi e va al di là delle categorie. Questa finestra di allenamenti con professionisti del settore è un valore aggiunto per chiunque”. Sulla stessa lunghezza d’onda Marco Gentili: “Per me è il secondo anno consecutivo. Il preseason di Nostop è un’occasione ideale per prepararmi nel miglior modo possibile. Va sottolineato che alla fine si crea anche un bel gruppo”.

 

Servizi di livello, insomma, ma non solo: “Non sono mancati organizzazione e professionalità, ma anche l’entusiasmo e il divertimento hanno giocato un ruolo primario e sono aspetti importanti. Il mio grazie va soprattutto al fisio che in cinque secondi mi ha fatto diventare leggerissimo” è stato il commento di Marco Skocajic.

 

Tra i partner di riferimento dell’iniziativa c’è Vitality, negozio di via Orzinuovi, a Brescia, specializzato in integratori alimentari e nutrizione. “Collaboriamo con Nostop perchè ha portato innovazione nel calcio, un settore che ci vede sempre più impegnati a promuovere la nostra attività. Vogliamo trasmettere a tutti i livelli la consapevolezza dell’importanza di un’alimentazione regolare e calibrata secondo le esigenze di ciascuno, unita ad un’integrazione che permetta di raggiungere obiettivi atletici importanti. Vitality costruisce programmi personalizzati per raggiungere questi traguardi”.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Tutti vogliono Marco Bertoli, il capocannoniere dell’ultimo girone B di Serie D
Maggio 21,2025
 
 
Rumors CBS - ds e tecnici: le ultime indiscrezioni tra Promozione e Seconda categoria
Maggio 21,2025
 
 
"Due storie, un'unica passione": nasce il Cividate Pontoglio
Maggio 20,2025
 
 
Eccellenza: i movimenti di dirigenti ed allenatori in vista della prossima stagione
Maggio 19,2025
 
 
Tornei regionali: tutti i risultati di play off e play out
Maggio 19,2025
 
 
Tornei nazionali: U17 e U15 della Feralpisalò si arrendono agli ottavi di finale dei play off
Maggio 19,2025
 
 
Il Desenzano non rinnova Laurino, Tosoni si prende l'incarico di direttore sportivo
Maggio 19,2025
 
 
Ospitaletto Franciacorta, un nuovo logo e l'aereo per Siracusa per le semifinali scudetto
Maggio 19,2025
 
 
Play off regionali in Prima e Seconda Categoria: il calendario delle bresciane
Maggio 19,2025
 
 
Play-off Seconda: estasi Concesio, tre rigori e due espulsioni puniscono la Pavoniana
Maggio 19,2025
 
 
Coppa Brescia - Baikoro illumina il 4-0 al Rigamonti: Lumezzane campione Next Gen U17
Maggio 19,2025
 
 
CBS Big Match - Travagliato resistente, Voluntas spuntata: la Virtus U14 è salva!
Maggio 19,2025
 
 
I risultati di giornata sorridono all’Ospitaletto: è semifinale scudetto
Maggio 18,2025
 
 
Il CazzagoBornato vince la settima edizione della Supercoppa Juniores Brescia
Maggio 18,2025
 
 
BSV Garda, Virtus Aurora Travagliato e San Carlo Rezzato confermano i rispettivi tecnici
Maggio 18,2025
 
 
Primavera 2, finisce 0-0 l'andata play out per la Feralpi: dovrà vincere a Reggio Emilia
Maggio 17,2025