Categoria per categoria, ecco i nostri Borsini. Divisi per ogni categoria, analizzano le dinamiche delle compagini bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Una conferma, una delusione e la novità del 2019 con il risultato a sorpresa:
LA CONFERMA: Real Dor
Terza vittoria consecutiva e settimo risultato utile consecutivo per la formazione cittadina, che non è riuscita a replicare lo straordinario cammino della passata stagione, ma ha confermato di essere una realtá importante tra le bresciane di Promozione. Molto probabile che per una questione di forbice il Real Dor non guadagnerà l'accesso ai playoff, ma fino all'ultimo gli arancioneri avranno il dovere di provarci.
LA DELUSIONE: Vighenzi
Diciotto punti dalla coppia di testa Lumezzane Vgz-Prevalle. Le ambizioni per la compagine gardesana erano diverse in questa stagione, con una rosa che sembrava allestita quantomeno per centrare i playoff. Sprecata anche l'ultima occasione per rientrare in gioco, perchè la sconfitta interna con il Prevalle allontana i sogni di gloria legati alla post-season. Stagione anonima, salvo un crollo inaspettato delle due formazioni al comando.
IL RISULTATO A SORPRESA: Montorfano-San Pellegrino 3-2
Vittoria di cuore e di carattere per la formazione franciacortina, che risolve la pratica siglando ben due gol nei minuti conclusivi della gara. Il San Pellegrino era avversario ostico, ma il Montorfano sta dimostrando che in questo 2019 è in grado di giocarsela con tutte. E la salvezza diretta è ora un obbiettivo decisamente alla portata.