Oscar del CalcioBresciano. Al Molo 3 le premiazioni dei protagonisti della stagione, ma sarà una festa per tutte le squadre, con ospiti speciali

Gli Oscar del CalcioBresciano stanno per arrivare. Quello di venerdì 27 maggio sarà un evento unico, finalizzato a celebrare la grande passione per il calcio della nostra provincia incoronando i protagonisti della stagione ormai agli sgoccioli e regalando alle squadre nostrane l’opportunità di vivere una festa senza precedenti, capace di andare oltre le categorie.

Teatro dell’evento la discoteca Molo 3 di via Sorbanella (Brescia), location ideale per fare da cornice all’incontenibile entusiasmo delle squadre, che stanno rispondendo in massa all’invito alla prima edizione degli Oscar e sono a caccia di tavoli per festeggiare nel migliore dei modi la chiusura di un’annata intensa ed emozionante. Porte aperte a tutti a partire dalle 21.30, con le premiazioni che avranno inizio alle 22 e si concluderanno intorno a mezzanotte, quando partirà la festa targata Molo 3 che si protrarrà fino a notte fonda.

Saranno 36 i premi consegnati da Gianluca Di Marzio e dai suoi ospiti d’onore. Nel firmamento del CalcioBresciano verranno incisi i nomi di tutte le squadre che hanno vinto il campionato, alle quali si aggiungeranno le due migliori formazioni Juniores (provinciale e regionale/nazionale), elette a suon di like sulla nostra pagina facebook.

Ricchissimo il menù dei premi individuali, con la proclamazione del miglior giocatore bresciano in Italia e dei migliori rappresentanti delle squadre professionistiche locali: Brescia, FeralpiSalò e Lumezzane. Nelle categorie dilettantistiche spiccheranno 5 Top Players e 5 Guanti d’Oro, ma anche il più inossidabile degli Highlanders e il giovane dell’anno, eletto all’interno della Top 11 stilata dalla redazione ed emersa dalla rubrica “Identiquota”, per un premio intitolato alla memoria di Gino Corioni, uno che sui giovani aveva un certo fiuto.

La notte degli Oscar del CalcioBresciano, tuttavia, non accenderà i riflettori solamente sui giocatori. Anche gli allenatori dall’Eccellenza alla Terza avranno il loro momento di gloria, conquistando un premio prestigioso, l’Oscar del mister (alla terza edizione), scaturito dalle votazioni dei colleghi e dei capitani (in Eccellenza e Promozione). Più complesso l’algoritmo per l’elezione del direttore sportivo dell’anno, che terrà conto dei giudizi della redazione, dei lettori e dell’associazione direttori sportivi. Previsto anche un premio speciale per la miglior performance europea della stagione.

Nel corso della serata, inoltre, giungerà all’epilogo la grande sfida fotografica tra le squadre bresciane. Chi avrà ottenuto il maggior numero di like alle 12 di venerdì 27 maggio potrà accomodarsi gratuitamente al tavolo dei vincitori, mentre nel corso della serata verrà estratto a sorte l’agognato weekend a Milano Marittima. Per aggiudicarselo basterà essere presenti al Molo 3 con almeno 11 componenti della squadra. La seconda squadra estratta si aggiudicherà 20 buoni sconto offerti dall’Umbro Point, la terza una memorabile bottiglia made in La Montina.

C’è dell’altro? Sì, ma abbiamo una settimana di tempo per svelarvi ulteriori chicche e sorprese…

Per ulteriori info e prenotazione tavoli CLICCA QUI

condividi
Ultime notizie
 
 
Capitano mio capitano - Jacopo Lonardi (Travagliato): "Ora salvezza e poi play off"
Dicembre 19,2025
 
 
Top Player Serie C: Guarneri svetta, bene Cazzadori e Messaggi, bravi Zennaro e Deratti
Dicembre 18,2025
 
 
Il Pian Camuno piange Edoardo Maisetti, tecnico delle giovanili: "Sei stato un esempio"
Dicembre 18,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 18,2025
 
 
Colpo Lumezzane sul mercato: arriva Mancini, difensore esterno italo belga
Dicembre 18,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: doppietta nel derby e vetta negli U17 Élite per Giacomo Lorini
Dicembre 18,2025
 
 
Union Brescia, tra festa e futuro: il Natale della rinascita
Dicembre 18,2025
 
 
Altro scossone in Seconda categoria: il Cortefranca esonera Davide Nicoletti
Dicembre 17,2025
 
 
Il Palazzolo esonera Marco Didu: ora potrà accasarsi al Chievo
Dicembre 17,2025
 
 
Tra brindisi e risultati: il Lumezzane si gode un Natale di rilancio
Dicembre 17,2025
 
 
Un portiere, un mediano e una punta ravvivano il mercato invernale
Dicembre 17,2025
 
 
Un ritorno da allenatore dove aveva terminato da giocatore: San Carlo accoglie mister Zubani
Dicembre 17,2025
 
 
Allenatori, cambia anche la Villaclarense: si dimette Locatelli, il nuovo tecnico è Sali
Dicembre 17,2025
 
 
Il Chievo vuole Didu: Palazzolo irritato, l'allenatore se vuole cambiare deve dimettersi
Dicembre 17,2025
 
 
Sei nuove inserzioni, dai settori giovanili al femminile
Dicembre 16,2025
 
 
Seconda categoria: Tracconaglia vola al secondo posto, primi punti per Lancellotti e Alberti
Dicembre 16,2025