Oscar del CalcioBresciano. Al Molo 3 le premiazioni dei protagonisti della stagione, ma sarà una festa per tutte le squadre, con ospiti speciali

Gli Oscar del CalcioBresciano stanno per arrivare. Quello di venerdì 27 maggio sarà un evento unico, finalizzato a celebrare la grande passione per il calcio della nostra provincia incoronando i protagonisti della stagione ormai agli sgoccioli e regalando alle squadre nostrane l’opportunità di vivere una festa senza precedenti, capace di andare oltre le categorie.

Teatro dell’evento la discoteca Molo 3 di via Sorbanella (Brescia), location ideale per fare da cornice all’incontenibile entusiasmo delle squadre, che stanno rispondendo in massa all’invito alla prima edizione degli Oscar e sono a caccia di tavoli per festeggiare nel migliore dei modi la chiusura di un’annata intensa ed emozionante. Porte aperte a tutti a partire dalle 21.30, con le premiazioni che avranno inizio alle 22 e si concluderanno intorno a mezzanotte, quando partirà la festa targata Molo 3 che si protrarrà fino a notte fonda.

Saranno 36 i premi consegnati da Gianluca Di Marzio e dai suoi ospiti d’onore. Nel firmamento del CalcioBresciano verranno incisi i nomi di tutte le squadre che hanno vinto il campionato, alle quali si aggiungeranno le due migliori formazioni Juniores (provinciale e regionale/nazionale), elette a suon di like sulla nostra pagina facebook.

Ricchissimo il menù dei premi individuali, con la proclamazione del miglior giocatore bresciano in Italia e dei migliori rappresentanti delle squadre professionistiche locali: Brescia, FeralpiSalò e Lumezzane. Nelle categorie dilettantistiche spiccheranno 5 Top Players e 5 Guanti d’Oro, ma anche il più inossidabile degli Highlanders e il giovane dell’anno, eletto all’interno della Top 11 stilata dalla redazione ed emersa dalla rubrica “Identiquota”, per un premio intitolato alla memoria di Gino Corioni, uno che sui giovani aveva un certo fiuto.

La notte degli Oscar del CalcioBresciano, tuttavia, non accenderà i riflettori solamente sui giocatori. Anche gli allenatori dall’Eccellenza alla Terza avranno il loro momento di gloria, conquistando un premio prestigioso, l’Oscar del mister (alla terza edizione), scaturito dalle votazioni dei colleghi e dei capitani (in Eccellenza e Promozione). Più complesso l’algoritmo per l’elezione del direttore sportivo dell’anno, che terrà conto dei giudizi della redazione, dei lettori e dell’associazione direttori sportivi. Previsto anche un premio speciale per la miglior performance europea della stagione.

Nel corso della serata, inoltre, giungerà all’epilogo la grande sfida fotografica tra le squadre bresciane. Chi avrà ottenuto il maggior numero di like alle 12 di venerdì 27 maggio potrà accomodarsi gratuitamente al tavolo dei vincitori, mentre nel corso della serata verrà estratto a sorte l’agognato weekend a Milano Marittima. Per aggiudicarselo basterà essere presenti al Molo 3 con almeno 11 componenti della squadra. La seconda squadra estratta si aggiudicherà 20 buoni sconto offerti dall’Umbro Point, la terza una memorabile bottiglia made in La Montina.

C’è dell’altro? Sì, ma abbiamo una settimana di tempo per svelarvi ulteriori chicche e sorprese…

Per ulteriori info e prenotazione tavoli CLICCA QUI

condividi
Ultime notizie
 
 
L'Union Brescia non sbaglia a Gorgonzola: il 2-0 alla Giana Erminio vale il secondo posto
Febbraio 02,2026
 
 
Desenzano: ufficiale l’arrivo di Luca Gagliano dal Latina
Febbraio 02,2026
 
 
Baselli al Chievo fino a giugno come Douglas Costa, poi andrà a Dubai con Balotelli
Febbraio 02,2026
 
 
Tornei regionali: il Ciliverghe U17 infligge il primo stop al Cellatica capolista
Febbraio 02,2026
 
 
Lumezzane, arriva Colangiuli dal Bari per rinforzare il centrocampo
Febbraio 02,2026
 
 
Brescia, Mallamo è già infortunato: trauma distorsivo alla caviglia sinistra in rifinitura
Febbraio 02,2026
 
 
Mercato, colpo last minute per l'Ospitaletto: arriva Tornaghi per la difesa
Febbraio 02,2026
 
 
Ultimo giorno di mercato: Moretti al Brescia, Anatriello al Lume, il Dese cerca una punta
Febbraio 02,2026
 
 
Big Match Seconda Categoria - L'Urago spreca un'occasione, la "Pavo" resiste in 9 vs 11 e ottiene un punto d'oro in chave play-off!
Febbraio 02,2026
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: cade anche il Bedizzole, tanti altri record interrotti ieri
Febbraio 02,2026
 
 
Tornei nazionali: un solo punto per le formazioni dell’Ospitaletto
Febbraio 01,2026
 
 
Serie D: la Rovato Vertovese fa un favore al Desenzano, gardesani in vetta al girone D!
Febbraio 01,2026
 
 
Primavere: Union Brescia ko tra le mura amiche, Lumezzane rimontato dall’Alcione Milano
Gennaio 31,2026
 
 
Capitano mio capitano - Davide Machina (Coccaglio): "Io generoso, Nicola un maestro"
Gennaio 31,2026
 
 
Lumezzane, il Derby è tuo! Ferro e Caccavo rimontano il vantaggio iniziale di Bertoli
Gennaio 31,2026
 
 
Alessandro Mallamo è un nuovo giocatore dell'Union Brescia
Gennaio 31,2026