Numeri da record per il concorso che metteva in palio un tavolo omaggio al Molo 3 nella serata di stasera. Un concorso nato per coinvolgere con un semplice scatto le squadre della provincia, che hanno risposto con grande coinvolgimento alla nostra idea. Le 40 foto “ignoranti” hanno dato luogo a una sfida che si è protratta per oltre un mese, nel quale la “capolista” si è alternata più volte.
Partenza sprint per Rigamonti Castegnato, Atletiko e Montirone, che però con il passare del tempo non sono riuscite a dare continuità all’ottimo avvio. Ome e Rovizza si sono distinte per la loro creatività, mentre in sordina la Pontevichese iniziava fin da subito a riscuotere grande consenso, grazie anche alle frequenti condivisioni, ben 163. Nota di merito per il Botticino, in grado di superare in poco più di ventiquattr’ore il migliaio di like grazie a una foto che potrebbe tranquillamente figurare all’interno del museo. La foto del Botticino ha stimolato la fantasia di altre compagini, come ad esempio il Park Hotel, che ha sfidato le acque non proprio limpide del fiume Mella per simulare la classica “ciottata”. Ottimi i riscontri per il Real Ghedi, ma serviva uno sforzo ulteriore per rimanere aggrappati alla lotta per il primo posto. I bassaioli restano ai piedi del podio, dietro Botticino e Pontevichese.
Sul gradino più alto sale la Virtus Feralpi Lonato, tra le ultime a spedirci la foto, ma capace di raggiungere in otto giorni la cifra sbalorditiva di 2483 Mi Piace. La spinta di un intero paese ha aiutato i biancoverdi, che si aggiudicano dunque il tavolo omaggio al Molo 3 e dunque di diritto la possibilità di vincere un week end a Milano Marittima. Lì servirà esclusivamente l’aiuto della sorte.
