Inizia il conto alla rovescia per gli Oscar del Calcio Bresciano. Domenica 28 maggio al Seconda Classe carrellata di premi, con una grande novità: le statuette ai migliori giocatori

Sulla stagione 2016/2017 sta per tramontare il sole ed inizia il conto alla rovescia in vista della notte degli Oscar del CalcioBresciano, in programma domenica 28 maggio al Seconda Classe, location prestigiosa per un evento che renderà omaggio ai protagonisti dell’annata calcistica bresciana e che si avvale delle partnership di tre importanti aziende bresciane: Gruppo Bossoni, Ostilio Mobili e Sportland.

La serata – organizzata da CalcioBresciano.it in collaborazione con Wise e Stam – sarà aperta a tutti e avrà inizio alle 20 con l’aperitivo a buffet a 10 euro. Dalle 21 il via alle premiazioni (ingresso libero), con dirigenti, tecnici e atleti che si alterneranno nel fitto andirivieni sul palco, dove verranno consegnati 38 premi nell’arco dei 90 minuti celebrativi. Durante le premiazioni ci sarà la possibilità di cenare, con lo speciale menù realizzato dal Seconda Classe per l’occasione, a 35 euro a persona (per prenotazioni 349.1834075). Dalle 22.30, poi, spazio alla musica, con il dj set.

Nei prossimi giorni sveleremo tutti i dettagli relativi alla serata, per ora ci limitiamo a fare il punto su un ventaglio di premi che coprirà tutte le categorie, con una novità prestigiosa: l’Oscar al miglior giocatore.

Il nuovo riconoscimento di punta elaborato dalla redazione di Calciobresciano.it intende premiare i migliori giocatori di ciascuna categoria in modo meritocratico e significativo. Come? Raccogliendo anzitempo i voti di allenatore e capitano di ciascuna squadra, i quali saranno chiamati a stilare il loro podio stagionale. Dalla somma dei punti conquistati emergeranno i migliori giocatori di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, eletti da tecnici e colleghi. Per Seconda e Terza categoria si esprimeranno solo i capitani. Durante la serata, inoltre, verrà eletto il migliore tra i migliori.

Un sistema del tutto simile a quello ormai rodato nell’Oscar dei Mister, che da quest’anno verrà esteso anche ai direttori sportivi, suddivisi in tre fasce in base alle categorie di appartenenza.

Ci saranno poi i premi legati alle nostre rubriche sui dilettanti, come i Top Player Gruppo Bossoni, che hanno conquistato punti di domenica in domenica. Novità in vista per i portieri: ai 6 Guanti d’Oro (gli estremi difensori imbattuti più a lungo) si aggiungerà il miglior “Numero 1”, eletto dai colleghi intervistati durante la stagione. Spazio anche ai giovani, con il “popolo della rete” che eleggerà l’Identiquota dell’anno.

Tra i professionisti, invece, sarà la redazione di Calciobresciano.it a premiare il miglior giocatore di Brescia, FeralpiSalò, Lumezzane e Brescia Femminile. Confermato il premio al miglior professionista bresciano in Italia (giocatore, allenatore o dirigente).

Non mancheranno i riconoscimenti ai collettivi, con le scelte della redazione in merito alle migliori performance europea e dilettantistica, alle quali si aggiungeranno le incoronazioni a suon di like della miglior squadra tra quelle che hanno vinto il campionato (Prime squadre e Juniores). Spazio anche al calcio amatoriale, con l’Oscar riservato ai campioni provinciali del Csi.

Nel firmamento del calcio bresciano, dunque, sono pronte ad accendersi parecchie nuove stelle. Vi aspettiamo al Seconda Classe domenica 28 maggio, nella serata in cui otterranno il meritato scintillio.

condividi
Ultime notizie
 
 
Il Cortefranca affida la panchina a Enrico Venturini
Dicembre 20,2025
 
 
Le società continuano a pagare ammende per il comportamento dei propri sostenitori
Dicembre 19,2025
 
 
Capitano mio capitano - Jacopo Lonardi (Travagliato): "Ora salvezza e poi play off"
Dicembre 19,2025
 
 
Top Player Serie C: Guarneri svetta, bene Cazzadori e Messaggi, bravi Zennaro e Deratti
Dicembre 18,2025
 
 
Il Pian Camuno piange Edoardo Maisetti, tecnico delle giovanili: "Sei stato un esempio"
Dicembre 18,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 18,2025
 
 
Colpo Lumezzane sul mercato: arriva Mancini, difensore esterno italo belga
Dicembre 18,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: doppietta nel derby e vetta negli U17 Élite per Giacomo Lorini
Dicembre 18,2025
 
 
Union Brescia, tra festa e futuro: il Natale della rinascita
Dicembre 18,2025
 
 
Altro scossone in Seconda categoria: il Cortefranca esonera Davide Nicoletti
Dicembre 17,2025
 
 
Il Palazzolo esonera Marco Didu: ora potrà accasarsi al Chievo
Dicembre 17,2025
 
 
Tra brindisi e risultati: il Lumezzane si gode un Natale di rilancio
Dicembre 17,2025
 
 
Un portiere, un mediano e una punta ravvivano il mercato invernale
Dicembre 17,2025
 
 
Un ritorno da allenatore dove aveva terminato da giocatore: San Carlo accoglie mister Zubani
Dicembre 17,2025
 
 
Allenatori, cambia anche la Villaclarense: si dimette Locatelli, il nuovo tecnico è Sali
Dicembre 17,2025
 
 
Il Chievo vuole Didu: Palazzolo irritato, l'allenatore se vuole cambiare deve dimettersi
Dicembre 17,2025