CalcioBresciano.it, in collaborazione con Brescia eSports, organizza il primo Torneo eSports FIFA 19 riservato alle società calcistiche della provincia di Brescia.
Il torneo di svolgerà lunedì 27 maggio dalle ore 20 al Foodballpub di Padenghe (via Barbieri 30) e assegnerà alla coppia vincitrice l’Oscar del CalcioBresciano, categoria Esports, che verrà consegnato durante l’evento del 31 maggio al ristorante La Vena del Colle di Capriano.
“A differenza dei soliti tornei ai quali può partecipare chiunque – spiega Marco Novellino di Brescia Esports – questo evento avrà una forte identità, andando a coinvolgere rappresentati delle squadre di calcio bresciane. Potremo assistere, per esempio, a un Lumezzane – Desenzano o a un Voluntas Montichiari – Adrense. Chi giocherà, insomma, difenderà i colori della sua società di appartenenza”.
“Sappiamo che tanti calciatori amano sfidarsi tra amici o compagni di squadra – continua Novellino –. Grazie a questo torneo avranno l’opportunità di uscire dal guscio e mettersi alla prova in un ambiente molto stimolante e aggregativo, a prescindere dal risultato finale. Spesso chi viene la prima volta finisce per appassionarsi per davvero”.
La manifestazione prevede partite 2 contro 2 alle quali potranno partecipare compagni di squadra che abbiano compiuto i 16 anni di età, ma anche figure tesserate in altri ruoli come dirigenti, allenatori, ecc. Fischio d’inizio alle 20 e prima fase a gironi da 4 squadre, con gare di sola andata. Si qualificheranno alla fase ad eliminazione diretta le prime due classificate di ogni girone (a seconda del numero di partecipanti si deciderà se ammettere anche le terze classificate).
I criteri per stabilire la classifica del girone saranno i seguenti:
1. Punti ottenuti
2. Scontro diretto
3. Differenza reti
4. Maggior numero di reti segnate
5. Minor numero di reti subite
6. Sorteggio
Durante la seconda fase, in caso di parità al 90′, si procederà ai supplementari, poi ai rigori.
La quota di iscrizione di 3 euro, necessaria per le formalità di tesseramento, potrà essere versata direttamente in loco.
Per informazioni e iscrizioni:
MARCO – 3497764063
ANDREA – 3317894743
BRUNO – 3491834075
REGOLAMENTO
SETTAGGI
LIVELLO DIFFICOLTA’: Leggenda
DURATA TEMPO: 5 minuti
METEO: Sereno salvo diversi accordi tra i giocatori
SCELTA SQUADRA: Utilizzabile qualsiasi Club o Nazionale presente nel gioco originale
MODULI DI GIOCO E POSIZIONAMENTI: Si possono utilizzare tutti i moduli previsti
SETTAGGIO COMANDI: A scelta del partecipante
SETTAGGIO DEL FALLO DI MANO: OFF
SETTAGGIO DIFESA TATTICA: ON
INFORTUNI: SI
FORMAZIONE: Sara’ possibile settare la propria formazione in un massimo di 2 min.
Non sarà possibile caricare la formazione dalla propria chiavetta USB
INFO GENERALI
La competizione verrà gestita e seguita da un Admin che garantirà il rispetto delle regole, tutti i giocatori sono comunque tenuti a conoscere il regolamento e a segnalare eventuali irregolarità prima che il match abbia inizio, potrebbero infatti non essere accettati i ricorsi avvenuti a seguito di partite perse per evidenti irregolarità presenti già dall’inizio del match e non segnalate. Dal momento in cui i contendenti accettano di giocare si assumono la responsabilità di aver verificato che tutte le condizioni di gioco siano conformi al regolamento e pertanto il risultato, salvo eccezioni che verranno valutate dall’organizzatore dell’evento, verrà omologato.
Il giocatore, una volta chiamato dall’organizzazione a disputare una partita, ha 2 minuti per presentarsi alla postazione di gioco, esauriti i quali, sarà squalificato. È prevista squalifica anche in caso di comportamenti scorretti come blasfemia, insulti o comportamenti antisportivi nei confronti dell’avversario o Admin.
Qualora, per motivi tecnici o per altri motivi indipendenti da uno dei giocatori che stanno disputando il match, la partita venisse interrotta bruscamente (ad esempio, mancanza di elettricità), la stessa partita sarà rigiocata dall’inizio senza tenere in considerazione il risultato precedente. Sarà comunque rimessa alla decisione dell’Admin la possibilità di ridisputare il match a seconda delle circostanze verificatesi (ad esempio: qualora mancassero pochi secondi al termine della partita e il punteggio fosse oggettivamente non rimontabile, l’Admin potrà decidere di non disputare nuovamente il match e di assegnare la vittoria a chi aveva il punteggio vincente in quella interrotta).
Per qualsiasi altra situazione, problematica o discussione, non esplicitamente espressa nel presente regolamento, ogni decisione sarà rimessa all’insindacabile giudizio dell’Admin.
