Ernesto Torregrossa. Nome e cognome scanditi con forza dai nostri lettori, come si fa allo stadio insieme allo speaker dopo un gol. Ecco la risposta al quesito mirato a identificare il miglior professionista di questa stagione, meritevole dell’Oscar del Calcio Bresciano.
Il premio – che incorona il miglior giocatore delle squadre bresciane (Brescia e Feralpisalò) – va al numero 11 della Leonessa, assoluto dominatore dei sondaggi lanciati da Calciobresciano.it su Facebook e Instagram. Torregrossa ha ottenuto il maggior numero di preferenze su entrambi i fronti, mettendo in saccoccia 1539 voti. Secondo posto per Donnarumma, con 1364 punti all’attivo. Sul podio anche il gioiellino Tonali: 1287. A seguire Caracciolo (1052), Bisoli (957) e Vita (661).
Un riconoscimento meritato per quello che ormai è uno degli idoli della tifoseria, reduce da un campionato oltre le aspettative. Al classe ’92, peraltro, l’aria bresciana fa davvero bene. Le sue stagioni migliori, infatti, sono state quelle vissute dalle nostre parti: 13 gol a Lumezzane nel 2014, 10 l’anno scorso e 12 quest’anno.
L’Oscar del Calcio Bresciano dedicato al Miglior Giocatore Professionista, quindi, ha un padrone e verrà consegnato venerdì 31 maggio al ristorante La Vena del Colle di Capriano, in occasione del tradizionale galà di fine stagione di tutto il calcio nostrano.
