Il Trofeo E'Squisito di Padenghe, scattato per primo 23 giorni fa, è uno dei primi "big" della stagione dei tornei notturni prossimo alla conclusione. Venerdì le finali, ma gli scontri tra le migliori 4 di ieri sera sono già state degne della finalissima.
Semifinali tirate, decise ai supplementari o sul filo di lana. Incerte, anche se forse le vincono le due squadre contro pronostico. Nel primo scontro, la B.T.E. cede ai supplementari alla Oleodinamica Marchesini-Metal F.A.R., compagine di tradiziona ma presentatasi con un mix di esperti e giovani: questi ultimi si impongono ai supplementari con la tripletta di un super Dosso e il doppio centro di Bithiene che rendovo vane le reti di Botturi (2), Piovanelli e Tagliani.
Nell'altra sfida i padroni di casa della Mast,che avevano guadagnato i galloni di favoriti numeri uno anche grazie all'innesto di Jeda (in serie A con Lecce e Treviso, tra le altre, quest'anno alla Pergolettese), si sono invece dovuti arrendere ai detentori di Polpenazze: la Corini Bruno si impone 4-3, sfruttando i soliti Panelli e Mocinos ma soprattutto Saleri (doppietta). Inutili le 2 reti di Piantoni e il sigillo di Gritti, per la Mast sarà solo finalina contro la B.T.E. nella gara tra le deluse. Poi, venerdì sera, il sipario sarà tutto per Oleodinamica Marchesini-Metal F.A.R. e Corini Bruno a conclusione di un torneo da ricordare. Per la nostra squadra, uscita nel girone nonostante due vittorie, molto rammarico pensando che il ko con Corini arrivò a 10 secondi dalla fine...