La terzultima serata della prima fase - domenica si recupereranno le due gare non disputate martedì, inclusa quella decisiva per Calciobresciano/Centocampi - regala i verdetti attesi a Polpenazze, ma arrivati tutti in modo non banale e scontato come si poteva credere inizialmente.
Partendo dal girone 3, quello in cui è impegnata anche la nostra squadra, è Botturi a togliere le castagne dal fuoco al Resto del Maury contro Folli Scavi: l'attacante della Bedizzolese segna il tris che consente di sconfiggere 3-1 una squadra già eliminata ma poco disposta a fare solo da sparring partner. Nel girone 4, invece, la gara clou vedeva Alta Serbatoi opposta a Nuova L.O. I primi potevano accontentarsi del pari, i secondi no. Ne è venuta fuori una partita tirata, terminata con un 4-4 che ha sorriso solo ai primi. I secondi, infatti, sono tornati a casa dopo il 4-2 tutt'altro che facile dell'Accademia del Pallone ai danni di Gf Transport.
Ora, sabato, la chiusura dei gironi 5 e 6. Domenica, nel recupero, si chiudono i conti anche per il 2 e il 3 prima della seconda fase, il cui calendario verrà definito proprio domenica sera.
Questo il riepilogo complessivo: