Adesso il gioco si fa duro. Il Gran Notturno di Maclodio ha definito nelle ultime due serate, dopo il nubifragio di martedì, le 4 semifinaliste che tra stasera e lunedì scenderanno in campo per accedere alla finalissima di mercoledì 2 luglio in cui verrà anche consegnata la Scarpa d'Oro di Bresciaoggi a Daniele Frassine.
E' lui uno dei trascinatori degli Amici di Claudia, sin qui una macchina da guerra al pari dei rampanti ragazzi della B&B con un Bardelloni formato stellare. Negli incroci in semifinale, le due favorite non si affronteranno ma troveranno pane per i loro denti. I primi si scontreranno con la Carrozzeria Grazioli, che ieri ha eliminato in modo definitivo i detentori (da due anni) e grandi favoriti de La6, sconfitti 4-3 in un quarto di finale emozionante deciso dalla doppietta di Martinelli.
Nell'altro quarto, prova di forza della Montisola Corde - terza l'anno scorso - che ha superato in una gara molto vibrante Artekromo con il punteggio di 3-1. Il gruppo dei fratelli Romanini è rodato e solido, ma stasera sarà quasi sfida generazionale con la B&B mentre gli Amici di Claudia partono favoriti, ma non favoritissimi, di fronte a una determinata Carrozzeria Grazioli.
Questo il riepilogo: