E' la serata più delicata, dopo oltre un mese di gare, quella che si vivrà a partire dalle 20.50 a Polpenazze. Il torneo notturno decreta le altre 4 squadre ammesse ai quarti, cui sinora sono arrivate Accademia del Pallone, Off.Bergomi/Caricatore, Corini/Ceresa e Artekromo.
Si vivranno 3 veri e propri spareggi, come da tradizione. Ad aprire le danze, tempo permettendo, per il girone 4 la sfida tra Costruzioni Speciali Brescia e Imballine/Ottica Donatini. Entrambe a zero punti, chi vince passa. Leggero favore del pronostico per gli "stranieri" - arrivano in gran parte da Piacenza - contro la squadra di Tagliani e Quarenghi. Altro duello senza vie di fuga quello delle 22.10 tra Giampe e Masfer, con questi ultimi nettamente favoriti ma chiamati a non steccare dopo il flop contro l'Accademia del Pallone per provare almeno a difendere la finale ottenuta l'anno scorso.
In mezzo, alle 21.30, Paini Arredamenti contro Oleodinamica Marchesini. La squadra di Alessio Baresi deve per forza vincere entro i tempi regolamentari per obbligare gli avversari di giornata e il Resto del Maury, spettatore interessato, al ricorso alla monetina: arriverebbero infatti tutte a 3 punti e solo il fato potrebbe risolvere la questione. Paini, tra le più brillanti sin qui, ha la certezza di qualificarsi anche con un pareggio.
Questo il riepilogo: