Le magnifiche otto ci sono. I pronostici rispettati, a grandi linee, senza sorprese nell'ultima serata del secondo girone a Polpenazze. Anche se c'è chi ha faticato di più (Masfer) e chi meno (Costruzioni Speciali Bresciane) nelle sfide decisive per approdare ai quarti.
In mezzo, Paini Arredamenti. Sempre più convincente, forse la favorita numero uno in questo momento al titolo che è già stato suo più volte in passato prima dei due anni sabbatici. Il 6-4 all'Oleodinamica Marchesini elimina la squadra di Baresi dal lotto, nonostante la tripletta di un orgoglioso Capelloni: evita il rischio della monetina e qualifica anche il Resto del Maury, forte del 3-2 della prima giornata a Lorenzi e compagni.
Tennistico il 6-0 di Costruzioni Speciali Bresciane, passata in extremis nel primo girone contro la nostra squadra, ai danni di Imballine/Ottica Donatini, mai in grado di rispettare durante il torneo i pronostici a loro favore. Fatica molto la Masfer, perfetta nella fase eliminatoria ma un po' ingolfata nel secondo turno, ad avere la meglio sulla Giampe: finisce 4-3, disco verde per i quarti che iniziano giovedì con partite di andata e ritorno. Il tabellone è delineato, individuare se è più forte la parte alta o la parte bassa ha poco senso. Certo è che, nelle prossime 4 sfide, ci sono parecchie finali anticipate.