Doveva essere una serata da brividi e lo è stata. Non solo per il meteo. A Polpenazze, il penultimo sabato del torneo decreta le due semifinaliste che si affronteranno giovedì ma, in realtà, già si conoscono essendosi affrontate nel primo girone, quello in cui era inclusa anche la squadra di Calciobresciano.
Resto del Maury e Costruzioni Speciali Bresciane passano il turno, con immane fatica e, va detto, senza i favori del pronostico. I primi, dopo il +1 dell'andata, subiscono la veemente reazione delle Off.Bergomi/Caricatore che vince l'incontro ma non riesce ad andare al di là del 4-3 forzando la partita ai calci di rigori. Duello tra titani Bertoni-Frusconi, ha la meglio Guido che ipnotizza Sberna e Pedroni portando il 'Maury' tra le migliori quattro come da tradizione.
Costruzioni Speciali, invece, celebra la propria personale remuntada ai danni dell'Accademia del Pallone, probabilmente stanca dopo una settimana a ritmi altissimi tra Polpenazze e Borgosotto. Antonini e soci avevano un +2 da difendere, ma i "piacentini" sfruttano la serata extra lusso di Jakimovski (nazionale ceco di calcio a 5) e all'ultimo assalto evitano addirittura i rigori vincendo 4-1.
La prima gara della serata, l'andata tra Artekromo e Masfer, aveva visto invece un pareggio combattuto come da pronostico: Marrazzo e Previtali agli autori dell'1-1 che rimanda tutto a martedì, quando Paini Arredamenti dovrà difendersi dagli attacchi dei detentori della Corini/Ceresa per blindare la semifinale.
Questo il riepilogo: