Si chiude il Memorial Pedrotti dopo quasi un mese di grandi sfide, a partire dalla fase a gironi sino alle semifinali e finali, dove si è toccato l'apice a livello di intensità e spettacolo. Il valore delle quattro squadre capaci di arrivare fino in fondo testimonia il valore del torneo di Caino, ormai un punto di riferimento delle notti bresciane. Campo sintetico di nuova generazione e il ricco montepremi lo rendono appetibile a molte compagini e ormai per vincere qui serve davvero allestire un organico di grande qualità. Ne sa qualcosa Comini Rappresentanze, imbattuta per tutto il torneo e abile nel piazzare al momento giusto la zampata decisiva su Almacom.
Miglior giocatore della finale Andrea Poli, che racconta le sue sensazioni: “Giochiamo insieme da tanti anni e siamo consapevoli della nostra forza. Non abbiamo perso la testa nonostante la brutta partenza e sfruttando la qualità dei nostri singoli siamo riusciti a ribaltare la situazione. Vincere a Caino non è facile, ci sono squadre parecchio attrezzate e il torneo è in grande crescita sotto tutti i punti di vista”. Per Poli due reti in finale: “Con elementi del calibro di Lauricella e Bardelloni è giusto che io mi occupi maggiormente della fase di impostazione, certo se c'è l'opportunità mi piace sganciarmi e stasera in tal senso è andata bene”. Il centrocampista ex Orsa e Prevalle ha già definito il suo futuro: “Il Vobarno mi ha convinto subito, non si pongono obbiettivi se non quello di crescere di anno in anno. Presidente e direttore sportivo hanno le idee chiare e sanno come muoversi, inoltre tutti mi hanno parlato molto bene di questa piazza. Non ho avuto dubbi”.
Finale 1^/2^ posto:
Comini Rappresentanze-Almacom 5-3
(3' Zagari, 5' Zagari, 8' Poli, 13' Zagari, 15' E. Bardelloni, 18' Poli, 23' Rizzola, 26' E. Bardelloni)
Comini Rappresentanze: Bresciani, Anelli, Lauricella, Poli, Rizzola, Bardelloni. A disp: Vairani, Venturi, Bara
Almacom: Giudici, Massardi, Mingardi, Peli, Skocajic, Zagari. A disp: Lodi, Dora
Partenza shock per Comini Rappresentanze, che ha il merito di non perdere mai la calma e raddrizzare con tenacia le sorti dell'incontro. Zagari fa il fenomeno e segna tre gol nell'arco di dieci minuti, Poli e Bardelloni tengono a galla i gialloblu. Nella ripresa traversa clamorosa di Zagari, con un pallonetto d'antologia fermato solo dal legno. E' il segnale che per Comini Rappresentanze la strada è in discesa, Almacom non reagisce e i soliti protagonisti chiudono la pratica.
Finale 3^/4^ posto:
Innovagroup-Bere Beato 4-3
(4' Furaforte, 6' Burlotti, 10' Fusari, 18' Giugni, 19' Silajdzjia, 23' Furaforte rig., 25' Barbieri)
Innovagroup: Turra, Scalvini, Barbieri, Giugni, Furaforte, Pagnoni
Bere Beato: Trilli, Panelli, Mutti, Pasotti, Burlotti, Fusari (Silajdzija)
Sfida combattuta quella che metteva in palio il terzultimo gradino del podio. Alla fine la spunta Innovagroup, trascinato da un Furaforte in gran forma autore di una doppietta e tante giocate d'alta scuola. Assenze pesanti per Bere Beato, due volte in vantaggio, ma poi costretto ad arrendersi a causa di un rigore (dubbio, ma forse ce n'era uno precedente) trasformato dallo stesso Furaforte e di un bel destro dalla distanza di Barbieri.
Contenuto free
Sei già registrato? Effettua il login.
Non sei registrato? Cosa aspetti? È gratis!