Una carta d'identità sportiva per migliorare le prestazioni. Nasce il progetto SID

Si dice che i giovani di oggi siano poco intraprendenti e privi di idee. Dalle rive del Lago di Garda arriva uno schiaffo a questo luogo comune. Merito di Alberto Locatelli, Alberto Pasini e Camillo Visioli, che hanno messo a frutto la loro esperienza in ambito sportivo dando vita al progetto SID (Sport Identity Card), una carta d’identità sportiva che si propone di effettuare valutazioni funzionali finalizzate alla creazione di un profilo completo della persona dal punto di vista atletico.

Chi aderirà riceverà la propria SID CARD personale contenente il codice SID, grazie al quale potrà accedere alla visualizzazione di tutti i propri dati sul sito web www.progettosid.it, rilevati mediante l’esecuzione di test specifici.
SID costituirà quindi il “diario motorio”, attraverso il quale sarà possibile monitorare il proprio percorso di crescita sportiva, al fine di mettere alla prova se stessi ricercando un costante miglioramento. L’obiettivo non è un confronto verticale tra le persone, ma un confronto orizzontale con se stessi nel corso del tempo.

Il progetto è rivolto agli atleti di qualsiasi disciplina sportiva e categoria, ma anche a tutti coloro che intendono valutare le proprie capacità fisiche per poi allenarsi di conseguenza.
Inoltre sarà possibile confrontarsi con dati medi filtrati su tutta la popolazione che ha aderito alla Sport Identity card! Si tratta di un’opportunità unica per le società sportive che intendono monitorare lo stato fisico-motorio dei propri atleti e programmare le sedute di allenamento future tenendo sotto controllo la situazione nel corso della stagione.

Creare un database di informazioni relative alle caratteristiche fisico-motorie dei propri tesserati può diventare un grande strumento per i settori giovanili delle società sportive , le quali di conseguenza possono innalzare la qualità del proprio intervento sulla formazione dei giovani calciatori.

SID, tuttavia, non ha confini. Il suo prezioso servizio è mirato anche al coinvolgimento delle scuole, dove mette in atto una grande opera di sensibilizzazione nei confronti della pratica sportiva, ma non solo. La carta d’identità è uno strumento prezioso anche nel campo della disabilità.

Lo staff della Sport IDentity card viene direttamente sul tuo campo con attrezzature di ultima generazione, durante la normale sessione di allenamento, rendendo efficiente al massimo l’intervento di valutazione.

Numerose società e squadre hanno già usufruito dei servizi della Sport Identity Card. Tra queste balzano agli occhi i risultati della Vighenzi, capolista nel girone F a punteggio pieno dopo otto giornate. Merito di SID? Non resta che prenotare il proprio SID day individuale o di gruppo per scoprirlo.

Per i lettori di Calciobresciano.it è previsto uno sconto del 10%. Come ottenerlo? Scrivendo un semplice messaggio sul nostro profilo facebook o inviandoci una mail a redazione@calciobresciano.it

condividi
Ultime notizie
 
 
Il Palazzolo esonera Marco Didu: ora potrà accasarsi al Chievo
Dicembre 17,2025
 
 
Tra brindisi e risultati: il Lumezzane si gode un Natale di rilancio
Dicembre 17,2025
 
 
Un portiere, un mediano e una punta ravvivano il mercato invernale
Dicembre 17,2025
 
 
Un ritorno da allenatore dove aveva terminato da giocatore: San Carlo accoglie mister Zubani
Dicembre 17,2025
 
 
Allenatori, cambia anche la Villaclarense: si dimette Locatelli, il nuovo tecnico è Sali
Dicembre 17,2025
 
 
Il Chievo vuole Didu: Palazzolo irritato, l'allenatore se vuole cambiare deve dimettersi
Dicembre 17,2025
 
 
Sei nuove inserzioni, dai settori giovanili al femminile
Dicembre 16,2025
 
 
Seconda categoria: Tracconaglia vola al secondo posto, primi punti per Lancellotti e Alberti
Dicembre 16,2025
 
 
Prima categoria: tre attaccanti entrano nella classifica generale
Dicembre 16,2025
 
 
L'Ospitaletto festeggia il Natale e un 2025 storico: "Ripagati per gli sforzi, ora la salvezza"
Dicembre 16,2025
 
 
Promozione: doppiette per Ndiaye e Lombardi, assist e gol per El Jadi
Dicembre 16,2025
 
 
Eccellenza: Del Barba da zona play-off, Gjinika ha l'assist facile, Bongioni da best gol
Dicembre 16,2025
 
 
Serie D: Minessi e Brighenti non sorprendono più, il 2006 Grasso sì
Dicembre 16,2025
 
 
Il Mantova esonera Davide Possanzini: al suo posto Francesco Modesto
Dicembre 16,2025
 
 
Guanto d'oro: Fenili e Tognazzi lanciatissimi nella generale, risale Palazzani e si ferma Vino
Dicembre 16,2025
 
 
Marcatori: Brighenti in doppia cifra e lo segue Minessi, Zani primo in Promozione
Dicembre 16,2025