Per dare consistenza ad un proprio progetto di vita, una delle formule migliori è propriamente offerta dalla formula dei prestiti veloci online. Tra le varie tipologie di finanziamento che si collegano direttamente al prestito veloce online, vi è il prestito personale.
Questa formula finanziaria gode di un grande successo, visto che per ottenerla non necessita fornire alcun tipo di spiegazioni. In altre parole, si può ottenere un prestito senza doverne spiegare le ragioni e per cosa servano i saldi richiesti. Fondamentalmente concepito per un acquisto imprevisto, per una necessità di emergenza, il prestito personale, tra i vari tipi di prestiti veloci online (kviklån gratis på nettet) è, senza dubbio, una perfetta soluzione con la quale si potranno andare ad soddisfare le personali esigenze ed aspettative.
Oltre che essere molto accessibili, i vari siti presenti sul web permettono, tra l’altro, di poter calcolare immediatamente la rata che si andrà a pagare per la restituzione della cifra richiesta. In pratica, è una eccellente forma di finanziamento, che potrà risultare essere particolarmente utile, ad esempio, per acquistare un box, una moto, una macchina, come pure per acquistare elettrodomestici, arredamenti, ma, anche, per ristrutturare casa, come consolidamento debiti, per spese mediche e per vacanze e viaggi.
Tra i prestiti veloci online, quindi, il prestito personale risulta molto comodo, visto che con esso è possibile anche ottenere della liquidità. Ovviamente, nel valutare le varie proposte, si dovrà tener conto delle personali capacità di rimborsare il proprio credito.
Cosa si intende per prestito senza interessi
In senso assoluto on esiste un prestito senza interessi. Tuttavia, ci sono formule di finanziamenti che prevedono tasso zero, ovvero il cosiddetto credito al consumo. In pratica, è concessa la possibilità di potersi avvalere tanto di un servizio, quanto di acquistare un bene, andando a pagare l’importo dovuto a rate senza che vi siano maggiorazioni di interessi.
Per questa ragione, quindi, si può parlare, in generale, di prestito senza interessi. Tuttavia, questo non deve indurre in errore. Infatti, non significa che il finanziamento sia, in assoluto, privo di spese. In sostanza, se il Tasso Annuo Nominale, ossia il TAN, potrebbe risultare essere azzerato, il che vuol dire che non è inserita alcuna quota di interessi nella rata mensile da pagare, il TAEG, cioè il Tasso Annuo Effettivo Globale, quello che, in pratica, indica il tasso effettivo che sarà applicato al prestito, potrebbe essere ben diverso dallo zero.
La motivazione è semplice, dato che voci quali, per esempio, commissioni d’incasso delle rate, spese accessorie, costi di istruzione e via dicendo sono a carico di chi richiede un prestito. Di conseguenza, quando si analizzano i vari prestiti veloci online e si trova un prestito senza interessi (rentefrit lån), è bene controllare quale sia il TAEG per avere, dunque, una esatta fotografia di quanti e quali siano gli effettivi costi che sono legati all’operazione.
In conclusione, se tanto il TAN quanto il TAEG risultino essere pari a zero allora, e solo allora, si potrà parlare effettivamente di un prestito senza interessi.