Vitality, nutrizione e integrazione per una stagione al top

“Vitality è un centro specializzato in integrazione alimentare, evoluzione di una realtà fondata da mio padre nel 1995. Da semplice negozio di quartiere ci siamo trasformati in un vera e propria risorsa per tutti coloro che vogliono adottare uno stile di vita sano e che intendono raggiungere obiettivi sempre più importanti, nello sport e nel benessere quotidiano”.

 

Francesco Lugli presenta così l’azienda vi via Orzinuovi 48/a, un “gruppo di professionisti che propone consulenze specializzate: integrazione alimentare avanzata per lo sportivo di tutte le età, programmi nutrizionali per qualsiasi esigenza (dimagrimento, performance, allergie ed intolleranze)”.

Vitality è attiva in svariate discipline sportive, e presenta opportunità, servizi e prodotti di sicuro interesse per i calciatori di tutte le categorie. “Sono i dettagli a fare la differenza tra un giocatore normale ed uno di alto livello. In molti ignorano che, con pochi accorgimenti, è possibile migliorare velocità, resistenza muscolare e perfino abbassare i rischi di infortunio. Quanti atleti, tra l’altro, trascurano l’aspetto del recupero tra un allenamento e l’altro? Altro tassello fondamentale è l’alimentazione personalizzata, che unita ad un’integrazione adeguata può garantire efficienza muscolare e lucidità mentale al massimo per i momenti decisivi”.

Temi di estrema attualità, tenendo in considerazione l’ormai imminente ripresa degli allenamenti, con il delicato e importante periodo di preparazione. “In quest’ottica Vitality recita un ruolo da protagonista. Con una buona integrazione nelle 2/3 settimane di preparazione si potrebbe amplificarne il beneficio e prolungarne l’effetto nei mesi. Inserendo la giusta quantità di creatina e beta-alanina, infatti, si migliora la resistenza e il tono delle gambe. Gli aminoacidi ramificati, inoltre, accorciano in modo significativo i tempi di recupero. I dosaggi cambiano in relazione al peso e alla corporatura dell’atleta, quindi è molto importante la personalizzazione”.

La garanzia è quella di poter fare affidamento su prodotti specifici e di qualità, tra le quali figurano anche le bevande energetiche. “Nulla a che vedere con quelle che trovi al supermercato – sottolinea Lugli –, ci sono prodotti che migliorano l’ossigenazione dei tessuti e mantengono le gambe più “morbide”, altri che mantengono alta la concentrazione e danno più grinta e reattività. Prodotti di altissima qualità, a lunga scadenza, approvati dal Ministero della Sanità. Facciamo una grossa selezione, puntando soprattutto su aziende italiane di comprovata serietà, che possono vantare prodotti sicuri ‘Doping Free’ adatti a qualsiasi tipo di consumatore. Seguiamo atleti di ogni età, anche giovanissimi, e ci teniamo a proporre integratori che salvaguardino la salute da tutti i punti di vista”.

Non finisce qui, perché Vitality offre anche la consulenza di esperti del settore, specializzati su temi specifici. È il caso del dottor Scomodon, biologo-nutrizionista specializzato nello sportivo. “Una figura preziosa per predisporre programmi ed affrontare qualsiasi necessità in termini di obiettivo (dimagrimento, performance atletica) o di gestione di problematiche a livello alimentare (allergie o intolleranze). Da gennaio, inoltre, abbiamo anche inserito nello staff un ottimo fisioterapista: il dottor Pagliarulo, che si occupa di calcio da tempo, trattando anche arbitri e assistenti di ogni categoria”.

Per qualunque richiesta di informazioni potete contattare Vitality al numero di telefono 030 390303 o scrivere a info@vitalitypoint.it.
Per conoscere meglio il mondo Vitality visita il sito ufficiale o la pagina Facebook.

condividi
Ultime notizie
 
 
Altro scossone in Seconda categoria: il Cortefranca esonera Davide Nicoletti
Dicembre 17,2025
 
 
Il Palazzolo esonera Marco Didu: ora potrà accasarsi al Chievo
Dicembre 17,2025
 
 
Tra brindisi e risultati: il Lumezzane si gode un Natale di rilancio
Dicembre 17,2025
 
 
Un portiere, un mediano e una punta ravvivano il mercato invernale
Dicembre 17,2025
 
 
Un ritorno da allenatore dove aveva terminato da giocatore: San Carlo accoglie mister Zubani
Dicembre 17,2025
 
 
Allenatori, cambia anche la Villaclarense: si dimette Locatelli, il nuovo tecnico è Sali
Dicembre 17,2025
 
 
Il Chievo vuole Didu: Palazzolo irritato, l'allenatore se vuole cambiare deve dimettersi
Dicembre 17,2025
 
 
Sei nuove inserzioni, dai settori giovanili al femminile
Dicembre 16,2025
 
 
Seconda categoria: Tracconaglia vola al secondo posto, primi punti per Lancellotti e Alberti
Dicembre 16,2025
 
 
Prima categoria: tre attaccanti entrano nella classifica generale
Dicembre 16,2025
 
 
L'Ospitaletto festeggia il Natale e un 2025 storico: "Ripagati per gli sforzi, ora la salvezza"
Dicembre 16,2025
 
 
Promozione: doppiette per Ndiaye e Lombardi, assist e gol per El Jadi
Dicembre 16,2025
 
 
Eccellenza: Del Barba da zona play-off, Gjinika ha l'assist facile, Bongioni da best gol
Dicembre 16,2025
 
 
Serie D: Minessi e Brighenti non sorprendono più, il 2006 Grasso sì
Dicembre 16,2025
 
 
Il Mantova esonera Davide Possanzini: al suo posto Francesco Modesto
Dicembre 16,2025
 
 
Guanto d'oro: Fenili e Tognazzi lanciatissimi nella generale, risale Palazzani e si ferma Vino
Dicembre 16,2025