Vitality, nutrizione e integrazione per una stagione al top

“Vitality è un centro specializzato in integrazione alimentare, evoluzione di una realtà fondata da mio padre nel 1995. Da semplice negozio di quartiere ci siamo trasformati in un vera e propria risorsa per tutti coloro che vogliono adottare uno stile di vita sano e che intendono raggiungere obiettivi sempre più importanti, nello sport e nel benessere quotidiano”.

 

Francesco Lugli presenta così l’azienda vi via Orzinuovi 48/a, un “gruppo di professionisti che propone consulenze specializzate: integrazione alimentare avanzata per lo sportivo di tutte le età, programmi nutrizionali per qualsiasi esigenza (dimagrimento, performance, allergie ed intolleranze)”.

Vitality è attiva in svariate discipline sportive, e presenta opportunità, servizi e prodotti di sicuro interesse per i calciatori di tutte le categorie. “Sono i dettagli a fare la differenza tra un giocatore normale ed uno di alto livello. In molti ignorano che, con pochi accorgimenti, è possibile migliorare velocità, resistenza muscolare e perfino abbassare i rischi di infortunio. Quanti atleti, tra l’altro, trascurano l’aspetto del recupero tra un allenamento e l’altro? Altro tassello fondamentale è l’alimentazione personalizzata, che unita ad un’integrazione adeguata può garantire efficienza muscolare e lucidità mentale al massimo per i momenti decisivi”.

Temi di estrema attualità, tenendo in considerazione l’ormai imminente ripresa degli allenamenti, con il delicato e importante periodo di preparazione. “In quest’ottica Vitality recita un ruolo da protagonista. Con una buona integrazione nelle 2/3 settimane di preparazione si potrebbe amplificarne il beneficio e prolungarne l’effetto nei mesi. Inserendo la giusta quantità di creatina e beta-alanina, infatti, si migliora la resistenza e il tono delle gambe. Gli aminoacidi ramificati, inoltre, accorciano in modo significativo i tempi di recupero. I dosaggi cambiano in relazione al peso e alla corporatura dell’atleta, quindi è molto importante la personalizzazione”.

La garanzia è quella di poter fare affidamento su prodotti specifici e di qualità, tra le quali figurano anche le bevande energetiche. “Nulla a che vedere con quelle che trovi al supermercato – sottolinea Lugli –, ci sono prodotti che migliorano l’ossigenazione dei tessuti e mantengono le gambe più “morbide”, altri che mantengono alta la concentrazione e danno più grinta e reattività. Prodotti di altissima qualità, a lunga scadenza, approvati dal Ministero della Sanità. Facciamo una grossa selezione, puntando soprattutto su aziende italiane di comprovata serietà, che possono vantare prodotti sicuri ‘Doping Free’ adatti a qualsiasi tipo di consumatore. Seguiamo atleti di ogni età, anche giovanissimi, e ci teniamo a proporre integratori che salvaguardino la salute da tutti i punti di vista”.

Non finisce qui, perché Vitality offre anche la consulenza di esperti del settore, specializzati su temi specifici. È il caso del dottor Scomodon, biologo-nutrizionista specializzato nello sportivo. “Una figura preziosa per predisporre programmi ed affrontare qualsiasi necessità in termini di obiettivo (dimagrimento, performance atletica) o di gestione di problematiche a livello alimentare (allergie o intolleranze). Da gennaio, inoltre, abbiamo anche inserito nello staff un ottimo fisioterapista: il dottor Pagliarulo, che si occupa di calcio da tempo, trattando anche arbitri e assistenti di ogni categoria”.

Per qualunque richiesta di informazioni potete contattare Vitality al numero di telefono 030 390303 o scrivere a info@vitalitypoint.it.
Per conoscere meglio il mondo Vitality visita il sito ufficiale o la pagina Facebook.

condividi
Ultime notizie
 
 
Rumors CBS - allenatori: le ultime sulle panchine di Cellatica e Ciliverghe
Maggio 12,2025
 
 
Imbattute giovanili: in 8 chiudono la stagione senza sconfitte, solo il Desenzano U17 ha sempre vinto
Maggio 12,2025
 
 
Tornei regionali: BSV Garda U19 eliminato, Ospitaletto U18 termina imbattuto
Maggio 12,2025
 
 
Tornei nazionali: vittoria per l’U17, sconfitta per l’U15 della Feralpisalò nell’andata degli ottavi di finale
Maggio 12,2025
 
 
Brescia, cosa succede con arrivo a 43, 41 o 40 punti: tutte le combinazioni
Maggio 12,2025
 
 
Il riepilogo del lunedì: play off e play out nei dilettanti, i risultati di domenica 11 maggio
Maggio 12,2025
 
 
Feralpisalò, brutta la prima: perde 3-1 a Crotone, ora deve vincere con due gol di scarto
Maggio 11,2025
 
 
Botticino all'inglese: il titolo di Terza Categoria si tinge di rossoblu
Maggio 11,2025
 
 
Primavera 2, la Feralpisalò batte la Pro Vercelli: giocherà i play out con la Reggiana
Maggio 11,2025
 
 
Fasi finali provinciali: i calendari dagli Juniores U19 ai Giovanissimi U14
Maggio 10,2025
 
 
Play off - Promozione: alla Verolese non basta il pari, in finale va la Poggese
Maggio 10,2025
 
 
Scudetto provinciale di Seconda e Terza categoria: trionfano Roè Volciano e Botticino
Maggio 10,2025
 
 
Rovato Vertovese, è storia: triplete da sballo, ribaltato il Barletta (con 3500 tifosi a Teramo)
Maggio 10,2025
 
 
Il 22 maggio riparte il San Carlito: boom di iscrizioni per il 40° del GS San Carlo
Maggio 10,2025
 
 
Ospitaletto rifà il look al "Corioni": 470mila euro di lavori per l'omologazione Lega Pro
Maggio 10,2025
 
 
Il Brescia pareggia in extremis a Modena: martedì si salva se batte la Reggiana (salva) e...
Maggio 10,2025