Come utilizzare una piastra per capelli in completa sicurezza

Sei innamorata dei capelli lisci? Se si, ecco una buona notizia per te! L’uso di una piastra per capelli a casa è diventato abbastanza facile negli ultimi tempi.

Le moderne tecnologie hanno messo a punto alcune piastre che sono di facile utilizzo per natura. Ora, non hai più bisogno di recarti in un salone di bellezza quando sogni di avere capelli lisci e alla moda. Tuttavia, l’uso di una piastra per capelli potrebbe non essere così semplice per chi non l’ha mai usata prima d’ora. Inoltre, per acquistare una piastra per capelli professionale in Italia, è necessario conoscerne bene le sue caratteristiche e scegliere in base ai propri capelli. Se sei una principiante, ecco una semplice guida su come usare la piastra per capelli a casa.

 

Preparare i capelli per la piastra

 

Prima di passare la piastra per capelli in casa, devi prima preparare la tua chioma. L’inquinamento esterno, il grasso, i vari prodotti per lo styling e la polvere, rendono i nostri capelli crespi e ingestibili. Pertanto, è necessario lavare accuratamente i capelli prima di utilizzare la piastra. Se hai già letto della spazzola lisciante opinioni e commenti, saprai che è così. Inoltre, se i capelli sono ben puliti e asciutti, il rischio di danni si riduce notevolmente.
Quando devi “stirare” i capelli con la piastra, lava i tuoi capelli con uno shampoo idratante e nutriente. Questo, lascia i capelli morbidi e pronti per la piastra. Prima di applicare il ferro sui capelli, assicurati anche che siano ben asciutti. Non usare la piastra sui capelli bagnati.

 

Scegliere il modello giusto per i tuoi capelli

 

Scegliere il giusto tipo di piastra per i tuoi capelli, è importante quanto preparare la chioma per il passaggio del ferro. Potrebbe lasciarti spiazzata il numero di modelli disponibili in commercio quando ne cerchi uno. Quindi, è estremamente importante che tu scelga quello giusto per i tuoi capelli. Non dovrebbe essere necessario ricordare (ma lo facciamo comunque), che l’uso di un prodotto nocivo può danneggiare gravemente i capelli e talvolta causare danni permanenti.

 

Tra i molti modelli di piastre, i ferri in ceramica sono probabilmente i migliori. Possono essere meno costosi rispetto ad altri tipi (solo perché meno comuni), ma sono i migliori quando si prende in considerazione la sicurezza dei capelli. Se stai per acquistare un nuovo ferro, assicurati che il suo rivestimento sia in ceramica. Oltretutto, questo tipo di prodotto è delicato per i capelli e offre alla chioma una lucentezza e un benessere extra.

 

Ti sembrerà strano, ma la scelta della giusta dimensione delle piastre, è l’aspetto più importante. La dimensione ideale va da 2,5 fino a 3 cm circa di larghezza. I ferri a 2 piastre, o più, sono i migliori per tutte le lunghezze di capelli.
Infine, arriva l’uso della piastra. Utilizzarla, non è così difficile come far volare un razzo. Basta avere un apparecchio sicuro e certificato, stare lontani dall’acqua e utilizzarlo come indicato nel libretto delle istruzioni del produttore. Poi, con un po’ di esperienza, tutto riuscirà molto più semplice con il passare del tempo.

condividi
Ultime notizie
 
 
Il Vobarno denuncia: "Pugno a nostro giocatore in Coppa con la Verolese, partita non regolare"
Febbraio 14,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: il desenzanese El Hefnawy risale forte tra gli Allievi U16
Febbraio 13,2026
 
 
Marcatori: testa a testa Macari-Barbisoni, Marrazzo già quinto con 15 gol
Febbraio 13,2026
 
 
L'appello ribalta il primo grado: restituita la vittoria al Castelcovati con lo Sporting Club
Febbraio 12,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 11: Tommaso Barbisoni, Castelcovati
Febbraio 12,2026
 
 
I risultati degli ottavi di finale della Coppa Brescia Provinciale Under 15
Febbraio 12,2026
 
 
Desenzano: il classe 2008 Filippo Bono firma il suo primo contratto
Febbraio 12,2026
 
 
Si interrompe il gemellaggio Brescia-Cesena dopo oltre 40 anni: il comunicato della Curva
Febbraio 12,2026
 
 
Emanuele Bardelloni approda in Kings League: giocherà con le Zebras
Febbraio 12,2026
 
 
Nuovo allenatore per l'Orsa, che si affida a Alberto Danesi: "Rinnovato entusiasmo"
Febbraio 11,2026
 
 
Il Lumezzane regge in 10: contro l’Inter Under 23 finisce 0-0
Febbraio 11,2026
 
 
Il Brescia cala il tris al Rigamonti, Virtus Verona superato con doppietta di Crespi
Febbraio 11,2026
 
 
Alcione e Ospitaletto non si fanno male: al "Breda" finisce 0-0
Febbraio 11,2026
 
 
Terza categoria: Marrazzo, Rebani e Piovani senza freni
Febbraio 11,2026
 
 
Seconda categoria: pioggia di gol per D. Grandi, Quarena e Gualeni
Febbraio 11,2026
 
 
Prima categoria: novità Ravazzolo e Imparato, Laveroni decisivo per il Valtrompia
Febbraio 11,2026