D’ora in poi CalcioBresciano.it non si limiterà al suo dovere quotidiano: cronaca e approfondimenti dedicati al pallone nostrano. Andremo oltre, portando in ogni angolo della provincia un messaggio sociale di grande importanza, quello dell’Avis.
Nasce infatti una nuova partnership, quella siglata tra la nostra testata e la sezione provinciale di Brescia dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue (nella foto la sede centrale), della quale sposeremo gli obiettivi promuovendone le comunicazioni su tutti i nostri canali, al fine di sensibilizzare sul tema i cittadini e gli sportivi bresciani, da sempre stimolati da Avis a mettersi in gioco su due fronti: donare e ottenere conseguenti benefici in termini di prevenzione e salute, concetti profondamente legati al mondo dello sport.
Sul nostro portale e sui canali social collegati Avis lascerà una traccia significativa. Il marchio e l’operato di questa storica Onlus (fondata nel 1927), accompagneranno anche la nostra neonata squadra di calcio a 5, reduce dal debutto nel campionato provinciale di futsal del Csi. Modifica del nome, logo sulla maglia e un nuovo scopo per cui scendere in campo.
“Promuovere l’attività di Avis è motivo d’orgoglio per noi – ha affermato il direttore di Calciobresciano.it Bruno Forza -. Brescia è una città che fa della cultura del dono, della solidarietà e del volontariato alcuni dei suoi fiori all’occhiello. Dare risalto ad un’associazione così importante e radicata sul territorio è doveroso. Speriamo di essere d’aiuto per sensibilizzare ulteriormente i bresciani, e soprattutto gli sportivi, alla pratica di un gesto nobile e sano, che va nell’interesse sia del singolo sia dell’intera collettività. La nostra squadra si chiamerà Cbs Avis. È nata con lo scopo di compattare il nostro staff attraverso la pratica sportiva e il divertimento. Da oggi avremo una mission in più: farci portatori di un messaggio di vita nel quale crediamo molto. Non ci poniamo traguardi sportivi, se non quello di provare a vincere più gare possibili giocando con lo spirito giusto e nel segno del fairplay”.
Gabriele Pagliarini, presidente provinciale dell’Avis, ha descritto così la nuova sinergia: “Ai temi della comunicazione e della promozione intendiamo assegnare la massima priorità, anche attraverso i nuovi media, per avvicinare un pubblico giovane e appassionato, di futuri nuovi donatori. Siamo aperti alla comunità per farci conoscere anche al di fuori delle vie istituzionali. Nasce in quest’ottica l’esperimento di partnership con una realtà molto conosciuta come CalcioBresciano.it, che ci supporterà online condividendo le nostre campagne, attraverso il proprio portale e vestendo i nostri colori sul campo nel rispetto della correttezza del bel gioco”.