Futbuk online da domani. Vi presentiamo il nostro nuovo progetto

Abbiamo immaginato un almanacco online moderno e innovativo, sempre aggiornato, ricco di informazioni su tutte le squadre e i protagonisti del nostro calcio, ma strada facendo il pensiero è andato ben oltre, nella direzione di una prospettiva più ampia.

 

Ciò che metteremo online da domani, domenica 8 marzo, sarà molto di più. Un contenitore di dati e profili, storie e ricordi; uno strumento di ricerca utile, agile ed efficiente; una piattaforma personalizzabile e aperta; un luogo ideale per dare concretezza alla community del calcio bresciano e garantirle nuovi servizi. 

 

Per spiegare Futbuk in modo semplice ed efficace dobbiamo suddividere il progetto in 4 capitoli. 

 

1. Almanacco
É il nucleo centrale che contiene, suddivise per categorie, le sezioni dedicate a tutte le Prime squadre della provincia, dalla Serie A alla Terza categoria (ma sono in arrivo anche calcio femminile e calcio a 5). Nelle sottopagine gli utenti potranno consultare informazioni relative a società, rosa, organigramma e staff tecnico. L’almanacco online, costantemente aggiornato dalla redazione di Calciobresciano.it, sarà comodamente consultabile da pc, smatphone e tablet gratuitamente. Basterà creare il proprio account registrandosi su Futbuk.it. 

 

2. Ricerca
Vuoi vedere il profilo di Mario Rossi? Vuoi consultare l’elenco dei preparatori dei portieri? Sei alla ricerca di un attaccante classe ’99? Una risposta immediata a questi e molti altri bisogni arriverà dalla sezione “Ricerca” di Futbuk, in grando di soddisfare le esigenze degli utenti. Sarà uno strumento prezioso per scovare rapidamente un protagonista del nostro calcio o un profilo con determinate caratteristiche. La ricerca può essere utilizzata sia per una consultazione veloce sia per indagini approfondite. Tornerà certamente utile ai dirigenti durante le sessioni di mercato, ma non solo a loro… 

 

3. Gestione profilo
Almanacco subito consultabile, ricerca profili subito attiva. Ci vorrà ancora qualche settimana in più, invece, per poter mettere mano sull’almanacco. Già, il Futbuk che vedrete a partire da domani sarà solo l’embrione del progetto che abbiamo iniziato a coltivare mesi fa. Crescerà nel tempo, dando agli utenti la possibilità di gestire in autonomia la pagina della propria squadra o quella personale. Basterà richiedere alla redazione l’abbinamento del proprio account a un profilo dell’almanacco e il gioco è fatto. L’utente potrà inserire contenuti, arricchendo la sua scheda personale, aggiornando biografia e statistiche, caricando video, link, rassegna stampa sulla sua attività sportiva e molto altro. L’almanacco diventerà quindi anche album dei ricordi, diario sportivo, archivio e vetrina. 

 

4. Creazione profilo
Non sei stato inserito nell’almanacco? Sei svincolato? Giochi in un campionato giovanile o amatoriale? Oppure sei un osservatore, un procuratore, un giornalista, un tifoso? Creando il tuo profilo potrai entrare a far parte dell’almanacco sia come utente indipendente sia abbinandoti ad una società già esistente, oppure creando da zero una nuova squadra. Questo ci consentirà, nel tempo, di non escludere proprio nessuno e di convogliare su Futbuk tutti, ma proprio tutti i protagonisti del calcio di casa nostra.

 

Una volta attivate tutte le 4 sezioni si sbloccheranno ulteriori potenzialità della piattaforma, che vi illustreremo strada facendo. Sarà un work in progress che ci spingerà, anche grazie alla vostra fiducia, fedeltà e passione, alla creazione di una community del calcio bresciano, che amplierà ulteriormente gli orizzonti di Calciobresciano.it, orgoglioso di festeggiare i suoi 10 anni (settembre 2020) al fianco di Futbuk, fratello minore e ponte verso il futuro.

 

Bruno Forza

Per accedere a Futbuk, consultare l’almanacco online e utilizzare la ricerca visita il sito futbuk.it e registrati. É gratis!

condividi
Ultime notizie
 
 
Giovanili nazionali: troppo Genoa per il Brescia, rondinelle U16 eliminante agli ottavi di finale
Maggio 07,2025
 
 
Fase finale nazionale U19 regionali Élite: la BSV Garda supera 3-1 i campioni di Liguria
Maggio 07,2025
 
 
Eccellenza: infinito Marrazzo, tacco-scudetto per Messedaglia, ma il re 2024-2025 è Fenotti
Maggio 07,2025
 
 
Eden Esine, Presidente Federici: "Puntiamo sul nostro settore giovanile, stagione meravigliosa"
Maggio 07,2025
 
 
Serie D: un Verzeni luccicante chiude la stagione, Paloschi festeggia il titolo assoluto
Maggio 07,2025
 
 
A Lodrino il 24° torneo giovanile di calcio memorial "Bettinsoli-Bisioli"
Maggio 07,2025
 
 
Domenica 18 maggio a Lodrino l'Alta Valtrompia Pro Cup
Maggio 07,2025
 
 
"Giocare per Crescere": Unitas Olympia e un torneo che coinvolge il futuro della Bassa
Maggio 07,2025
 
 
Fenix Trophy, la Champions League dei dilettanti a Iseo il 10 e 11 maggio
Maggio 07,2025
 
 
Sorpresa a Bagnolo: si separano le strade tra club e Matteo Arrighi
Maggio 07,2025
 
 
Amarsi e dirsi addio - Fregoni: "Che emozioni domenica: ora alleno, prima gioco a Polpe"
Maggio 06,2025
 
 
Scudetto Serie D: l'Ospitaletto inizia domenica in casa alle ore 16 contro il Bra
Maggio 06,2025
 
 
Rumours Cbs, allenatori: Raineri nel mirino del Ciliverghe, a Darfo può andare Quartuccio
Maggio 06,2025
 
 
Rumors CBS: mercato portieri, Bonardi verso il Lume e Agazzi può sostituirlo all'Ospitaletto
Maggio 05,2025
 
 
CBS Big Match – Spareggio Seconda Categoria: l'Eden Esine spezza l'equilibrio, 2-0 al Cologne
Maggio 05,2025
 
 
Scudetto provinciale di Seconda e Terza categoria: il programma di sabato 10 maggio
Maggio 05,2025